Servizi e app di TV tracking

adp1977

Digital-Forum Gold Master
Ciao!
Apro questa discussione per tutti quelli che vogliono parlare dei servizi e delle app di TV tracking.
Tra le più famose ci sono certamente TV Time, Simkl e Serializd senza però dimenticare JustWatch e IMDB che, però, hanno anche altre funzioni.

Personalmente uso TV Time da moltissimi anni ma, ultimamente, i bug sono aumentati e quindi mi sto guardando intorno per trovare un’alternativa.
Ho iniziato a provare Simkl, vediamo un po’ come va.

E voi, cosa utilizzate per tenere traccia delle vostre serie TV preferite?

IMPORTANTE: qua non si parla delle serie TV, per quelle ci sono già le tante discussioni specifiche.

grazie mille x qst discussione!! io ho TV TIME, JUSTWATCH e su IMAC TELEVISION TIME!
vorrei sapere...JUSTWATCH ho letto che nn ha notifiche..è giusto??
TELEVISION TIME...non capisco xchè nn mi sincronizza con il calendario del os di imac..prima lo faceva!

Io uso da molti anni Trakt, c'è sia il sito che l'app, è fatto molto bene.
Da qualche anno ha allineato il database a TMDB, quindi è sempre aggiornato.
Con il piano Vip è possibile sincronizzare la tracciatura delle visioni con gli account di Netflix and co in modo che lo faccia in automatico.

grazie mille x qst discussione!! io ho TV TIME, JUSTWATCH e su IMAC TELEVISION TIME!
vorrei sapere...JUSTWATCH ho letto che nn ha notifiche..è giusto??
TELEVISION TIME...non capisco xchè nn mi sincronizza con il calendario del os di imac..prima lo faceva!
Uso just watch soltanto per informarmi su che piattaforma trovi un determinato contenuto.

Comunque, io negli anni ne ho provato varie, per parecchio tempo ho usato TV Time che funzionava abbastanza bene per tenere traccia. Ora, dato che TV Time sta funzionando male, mi sono deciso a passare definitivamente a serializd che ho preferito alle altre perché non è semplicemente utile per il tracking ma è più sociale (oltre al fatto che cercavo un servizio col diario e che fosse solo TV). Per il cinema invece sono un grande fan di letterboxd, mi piace anche il fatto di poter vedere recensioni di amici ma anche di gente famosa che lo ha

Uso IMDb dal Marzo 2008 ma per tenere il segno delle serie non è poi così comodo e infatti dal Febbraio 2017 ho iniziato ad usare anche TV Time, ho anche un account Just Watch ma.lo uso solo per vedere in quale servizio di streaming sono presenti i film o le serie TV

Riporto quanto scritto nell’altro thread

io mi sono fatto mandare i dati da TV Time qualche mese fa (lo usavo anchio da anni) e li ho importati su simkl (sempre tvdb come fonte) perche' ormai tra lentezza ed errori di rete era diventata una rottura.
In piu simkl ha anche api gratuite quindi mi faccio il mio backup e mi sono fatto un widget per l'iphone. L'unico 'problema' e' che non ha la localizzazione in italiano titoli e trame sono tutti in inglese ma pazienza. Ma come interfaccia ed ergonomia, lentezza a parte, TV Time non ha eguali.

Alla fine ho chiesto anche io i miei dati a TV Time in modo da importarli poi su Simkl e Trakt e provare anche queste due app.
Anni fa mi era capitato di utilizzare l’app TV Files che era italiana ed infatti era l’unica che seguiva la programmazione italiana anziché la prima messa in onda nei paesi di rilascio delle varie serie (principalmente USA).
Poi però sono spariti e con loro anche l’app che non è nemmeno più presente in App Store.

Ultima modifica:
Anni fa mi era capitato di utilizzare l’app TV Files che era italiana ed infatti era l’unica che seguiva la programmazione italiana anziché la prima messa in onda nei paesi di rilascio delle varie serie (principalmente USA).
Poi però sono spariti e con loro anche l’app che non è nemmeno più presente in App Store.
Mi successe la stessa cosa con l'app "Tv show favs" che usavo prima di TV Time, non aveva praticamente nessuna funzione oltre a segnare l'episodio ma era immediata , appena aprivi l'app vedevi subito la lista di tutte le serie che seguivi e il.punto.in cui eri rimasto, un giorno poi lo sviluppatore scrisse che da tale data avrebbero smesso di supportarla

io ho disinstallato TELEVISION TIME sul mio IMac...nn funzionava + la sincronizzazione con il calendario del s.o., nn arrivavano + le notifiche, e s'impallava quando dovevi fare CERCA!!
e così ho sul cell TV TIME e JUSTWATCH.....ma con TV TIME nn arrivano le notifiche..JUSTWATCH invece è molto bello ma nn esistono notifiche!
quindi vi chiedo esiste un'app x desktop di tracciamento che funzioni bene e con l'invio di notifiche e sincronizzazione con il calendario?? possibilmente in italiano o con piattaforme che sono sul mercato italiano!

Riporto quanto scritto nell’altro thread

io mi sono fatto mandare i dati da TV Time qualche mese fa (lo usavo anchio da anni) e li ho importati su simkl (sempre tvdb come fonte) perche' ormai tra lentezza ed errori di rete era diventata una rottura.
In piu simkl ha anche api gratuite quindi mi faccio il mio backup e mi sono fatto un widget per l'iphone. L'unico 'problema' e' che non ha la localizzazione in italiano titoli e trame sono tutti in inglese ma pazienza. Ma come interfaccia ed ergonomia, lentezza a parte, TV Time non ha eguali.
Pure serializd è tutto in inglese però almeno è localizzato (nella scheda di un titolo non scrivono il servizio ma nelle statistiche è giusto)

Pure serializd è tutto in inglese però almeno è localizzato (nella scheda di un titolo non scrivono il servizio ma nelle statistiche è giusto)
Proverò a dargli un’occhiata almeno per capire com’è

Edit: ho cercato e non ha una api pubblica (e gratuita) che per me è essenziale. Poi usa tmdb come fonte e sinceramente preferisco tvdb che è più controllato ed è un po’ la fonte ufficiale per le varie reti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso