[Servizio Chi è?] Nr. non visibile!

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
ciao,
da qualche giorno ricevo saltuariamente telefonate da un n° che il servizio "Chi è?" non mi mostra sia se rispondo sia se perdo la telefonata. Se rispondo non sento alcuna voce/rumore. Sapevo dei codici che è possibile anteporre al n° per mostrarsi al ricevente con il RISERVATO ma in questo caso non compare nulla. Avete idea di cosa possa trattarsi?

grazie.

ciao,
da qualche giorno ricevo saltuariamente telefonate da un n° che il servizio "Chi è?" non mi mostra sia se rispondo sia se perdo la telefonata. Se rispondo non sento alcuna voce/rumore. Sapevo dei codici che è possibile anteporre al n° per mostrarsi al ricevente con il RISERVATO ma in questo caso non compare nulla. Avete idea di cosa possa trattarsi?

grazie.
Ci sono dei codici che anteposti al numero impediscono la visulizzazione del numero chiamante. Anzi con infostrada c'e' un codice che una volta digitato rende invisibile perennemmente il proprio numero e un altro codice che invece fa in modo che il numero appaia sempre.

A volte puo' capitare che invece di apparire sul dispaly del cordless il numero chiamante oppure la scritta "Chiamata privata" o altra dicitura simile non appare proprio nulla.
Speso cio' capita quando si ricevono telefonate dall'estero in particolare da call center si societa' italiane che hanno delocalizzato all'estero il servizio clienti

Il numero non esce se:
- il chiamante chiama da cabina telefonica pubblica;
- il chiamante chiama da aziende le cui chiamate in uscita passano per certe tipologie di centralino;
- il chiamante nasconde autonomamente il numero (o da cellulare, o, ad esempio, come diceva Alfry, nel caso di infostrada digitando *67# e invio);
- il chiamante chiama da vecchie utenze Tele2.
Altri casi non mi vengono in mente.

Potrebbe trattarsi anche di una chiamata automatica che ti arriva quando hai dei messaggi in segreteria , per avvertirti che la linea è libera (si sente il classico tu-tu) , in questo caso (specialmente se hai il servizio memotel attivo) , ti basta comporre *#64# e selezionare l'opzione per cancellare i messaggi

PS Il servizio Chi é ? Non funziona se hai anche acceso il modem per navigare , infatti quando ricevi una chiamata da un numero non memorizzato nella rubrica , e stai navigando o lasci il modem acceso , apparirà la scritta chiamata esterna o nessuna scritta a seconda del tipo di telefono che si ha in casa

Ultima modifica:
Potrebbe trattarsi anche di una chiamata automatica che ti arriva quando hai dei messaggi in segreteria , per avvertirti che la linea è libera (si sente il classico tu-tu) , in questo caso (specialmente se hai il servizio memotel attivo) , ti basta comporre *#64# e selezionare l'opzione per cancellare i messaggi

PS Il servizio Chi é ? Non funziona se hai anche acceso il modem per navigare , infatti quando ricevi una chiamata da un numero non memorizzato nella rubrica , e stai navigando o lasci il modem acceso , apparirà la scritta chiamata esterna o nessuna scritta a seconda del tipo di telefono che si ha in casa
Mah mi sembra strana quest'ultima cosa che hai detto. Io ho il router sempre acceso e quando ricevo chiamate mi appre sempre o il nome del chiamante (se ce l'ho memorizzato in rubrica) oppure almeno il numero.

Indietro
Alto Basso