[Sesto Fiorentino, FI] perche' alcuni canali mi sono spariti?

matteo1981

Digital-Forum Junior Plus
perche' alcuni canali mi sono spariti? su alcuni viene scritto "segnale debole o assente" su altri "servizio non disponibile" prima pero' questi canali li vedevo perfettamente.

Non avendo la sfera di cristallo... è un po' difficile risponderti. :D
Dove sei, che impianto hai, qualcuno ha fatto lavori o modifiche su antenne o centralino?
Hai provato a fare una ricerca canali?
Attenzione che in digitale, vedere "perfettamente" è la regola, anche se il segnale è appena sufficiente. Se il segnale non ha margine ma è appana sufficiente, quando diminuisce o compare un'interferenza, allora sparisce tutto.

matteo1981 ha scritto:
perche' alcuni canali mi sono spariti? su alcuni viene scritto "segnale debole o assente" su altri "servizio non disponibile" prima pero' questi canali li vedevo perfettamente.

abito a sesto fiorentino provincia di firenze.non sono stati fatti ne lavori e ne modifiche ne all'antenna ne al centralino.pero' la cosa strana e' che alcuni canali la notte si vedono mentre di giorno no e altri invece si vedono di giorno mentre la notte no.

matteo1981 ha scritto:
abito a sesto fiorentino provincia di firenze.non sono stati fatti ne lavori e ne modifiche ne all'antenna ne al centralino.pero' la cosa strana e' che alcuni canali la notte si vedono mentre di giorno no e altri invece si vedono di giorno mentre la notte no.

E' un problema soltanto tuo o nel vicinato lamentano problemi simili anche gli altri abitanti?

matteo1981 ha scritto:
Prima quando? ;)

fino a pochissime settimane fa' si vedevano ma ora non piu',alcuni tra questi canali qualche volta si vedono altre volte no,il segnale va' via poi ritorna e poi va via di nuovo.
ho un samsung b1930hd,accanto a dei canali mi appaiano delle x e accanto ad altri delle v,che vuol dire?

Se vuoi essere più preciso ci devi dire quali canali ( e frequenze) non ricevi, e come è fatto il tuo impianto.
Ciao

studio nord tv,e21 network,la8,la9,arezzo tv,tele toscana nord,studio 7,capristore;a questi canali mi viene scritto o "servizio non disponibile" oppure "segnale debole o assente".addirittura a 2 o 3 canali mi viene scritto:"capristore non esiste,rimuoverlo?",io gli dico di non rimuoverlo e viene scritto "servizio non disponibile".se provo a rifare un altra sintonizzazione il problema me lo risolve?
questo succede anche con la tv di cucina non solo con quella di camera,con quella di salotto non lo so' perche' non ho provato.
dopo lo switch off si vedevano,e' da pochissimi giorni che non si vedono o che si vedono a momenti.

Visto che la situazione è "stabilizzata", se non fai nulla di certo non cambia nulla.
Non so se rifacendo la sintonia si risolveranno i problemi, ma si tratta della cosa più semplice ed indolore da farsi.
Tanto, se è un guasto dell'impianto, finchè non viene riparato i canali già memorizzati non li vedi e quando sarà riparato, basterà fare un'altra sintonia per rirovarli.
Non ti offendere, ma ci sono dei modi di pensare che non riesco a capire.. (sarà un mio limite)
...se io fossi stato te, prima di venire qui a postare la domanda avrei sicuramente provato anche col terzo TV.
;)

matteo1981 ha scritto:
io gli dico di non rimuoverlo e viene scritto "servizio non disponibile".se provo a rifare un altra sintonizzazione il problema me lo risolve?

ho sentito altri condomini e mi hanno detto che anche loro hanno lo stesso mio problema.non vorrei che ci fossero stati dei lavori ai ripetitori di monte morello e quindi il segnale e' debole o assente e quindi i canali che ho elencato non si vedono.ho provato a rifare un altra sintonizzazione e non solo non ha risolto il problema ma mi ha tolto la8,la9,arezzo tv.

Significa che quei segnali sono al limite e nel momento in cui hai fatto la ricerca non erano decodificabili. (sicuro che prima si vedessero e che non fosse solo una memoria del TV? Che significa "tolto"?)
Ripeti più volte la sintonia nell'arco della giornata e se quei segnali prima erano sintonizzati, torneranno ad esserlo. (ma con tutte le caratteristiche di "intermittenza" od "assenza" un segnale al limite)
Qualcosa non va nell'impianto (antenne+centralino), o perchè qualcosa è andato fuori posto, o perchè bisogna aggiornarlo alla situazione attuale.

Indietro
Alto Basso