Set Up DM 8000

ildebrando

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

mi dispiace fare la figura dell'imbranato, ma ho ancora delle difficoltà per far partire il mio DM:

a) E' collegato in rete Ethernet domestica con un router, se entro con Filezilla nessun problema e se digito su explorer l'indirizzo (fisso) entro nella webinterface senza problemi, Ma...Se cerco dal Dream Menu di scaricare gli aggiornamenti Sostware mi dice che non è collegato. Come e' possibile ? Qualche idea ?

b) Quale img devo inserire perchè legga senza problemi la mia scheda SKY e come la carico ? Possibile che l'unico mezzo (come da manuale) sia il cavo incrociato ed il programma della multimedia ?

Grazie per un aiutino...

Grazie, Ferbius, sei sempre il primo a rispondere...

In questo momento ho solo l'immagine originale della multimedia cosi come installata all'origine sul dreambox.

Il rivenditore mi ha detto che con SKY funziona anche senza altre immagini
(IL CHE NON è...)

Per di piu il wizard mi ha detto che è meglio fare l'aggiornamento ma il DM NON si collega a Internet (anche se è il DM visibile, dal mio PC, sia con filezilla che mediante explorer (indirizzo IP (fisso)). Quando provo ad aggiornare il software si apre la barra di download, ma quando ha finito mi dice che non ha scaricato niente e di controllare il network.

Dal menu INFO risulta installato:

ENIGMA: HEAD-DEC 10 2008
Image: 2.5-2008-12-10

Risultato: tutti i canali sono sintonizzati ma continuo avedere lo schermo nero (no decodifica programmi, pur con SKY regolare inserita)

Il rivenditore mi ha detto che con SKY funziona anche senza altre immagini
(IL CHE NON è...)
Il rivenditore non sa quello che dice :D

Per di piu il wizard mi ha detto che è meglio fare l'aggiornamento ma il DM NON si collega a Internet (anche se è il DM visibile, dal mio PC, sia con filezilla che mediante explorer (indirizzo IP (fisso)). Quando provo ad aggiornare il software si apre la barra di download, ma quando ha finito mi dice che non ha scaricato niente e di controllare il network.

Dal menu INFO risulta installato:

ENIGMA: HEAD-DEC 10 2008
Image: 2.5-2008-12-10

Risultato: tutti i canali sono sintonizzati ma continuo avedere lo schermo nero (no decodifica programmi, pur con SKY regolare inserita)
Imagine da sostituire subito per avere tutto lo sviluppo da 5 mesi a questa parte ... puoi montare prelevando da QUI una delle ultime imagini targate DM, ma se vuoi vedere sky devi montare una imagine tipo LS, Nabilo o gemini, ti consiglio o LS o Nabilo.

Tieni presente che con una imagine ultime montate tutto il decoder ne avrà benefici.
Ciao

DM 8000 set up

Grazie,

Fra le LS e la Nabilo quale è la versione con meno problemi ? Nel forum gli amici citano diverse anomalie (audio e video che appare e scompare, etc...)

L'unico mezzo per installare è il cavo incrociato con il webdream come da manuale? Non c'è qualcosa di piu pratico via rete o FTP ?

ildebrando ha scritto:
Grazie,

Fra le LS e la Nabilo quale è la versione con meno problemi ? Nel forum gli amici citano diverse anomalie (audio e video che appare e scompare, etc...)

L'unico mezzo per installare è il cavo incrociato con il webdream come da manuale? Non c'è qualcosa di piu pratico via rete o FTP ?
Quindi da quello che posso capire il dream non e collegato in rete tramite rooter?
Ti consiglio vivamente di fare l'aquisto e prcedere così come DOC

L'imagine sia LS che Nabilo vanno benissimo, lascia stare chi ne parla male e solo politica o gente che non sa usarlo ancora bene.

DM 8000 set up

Grazie, Ferbius

Ho il router ed è gia collegato. Adesso scarico le immagini e poi domani provo
l'installazione.

scusatemi

:mad: ciao ragazzi sono popoppi scusatemi se mi intrometto sono possessore di un dream 8000hd nuovo di 3 gg ma ho problemi con il cambio di firm infatti non riesco a capire come vedere la pagina web per caricarla con il 7025 la procedura era quella di pigiare il tasto davanti quando avviavo da dietro vedendo così l ip ora con l'8000 niente e anzi quando faccio il boot ne fa solo metà e poi il display rimane nero se sul pc apro il dcc vedo che il dream è connesso mi potete spiegare che cosa succede grazie a tutti

popoppi ha scritto:
:mad: ciao ragazzi sono popoppi scusatemi se mi intrometto sono possessore di un dream 8000hd nuovo di 3 gg ma ho problemi con il cambio di firm infatti non riesco a capire come vedere la pagina web per caricarla con il 7025 la procedura era quella di pigiare il tasto davanti quando avviavo da dietro vedendo così l ip ora con l'8000 niente e anzi quando faccio il boot ne fa solo metà e poi il display rimane nero se sul pc apro il dcc vedo che il dream è connesso mi potete spiegare che cosa succede grazie a tutti
La procedura e la stessa ma non devi piggiare il tasto centrale ma i tasti freccia giù ... comunque segui le indicazioni originali in questo link.
http://www.dream-multimedia-tv.de/dm8000/eng_browser.php

Ciao

Nonostante quello che scrive la DMM (tasto "giù") io a volte sono costretto a usare il tasto "sù" per avere l'IP... :icon_rolleyes:

Ciao

Indietro
Alto Basso