setaggi myskyhd per lcd full-hd

massi8

Digital-Forum Senior
Buonasera,come impostate alta definizione originale o 720 o 1080? se mettete su originale secondo voi i canali non hd sono migliori con hdmi o con la scart rgb?
Altra domanda se mettiamo su originale i passaggi di upscaling vengono fatti dal myskyhd o dalla televisione?
Ciao massi8.

Io ho settato su "originale" e mi trovo bene con hdmi anche con i canali sd

La scelta tra 1080i e ORIGINALE varia da TV e TV e secondo me anche dai gusti di chi li guarda, devi solo fare qualche prova con i canali SD e verificare quale soddisfa di più i tuoi occhi. In ORIGINALE dal decoder i canali SD escono a 567p per cui l'upscaling viene affidato all'elettronica del TV.

L'unica scelta da non fare con un FULL-HD (secondo me neanche con un HALF-HD) è settare a 720p perchè mandi al TV un segnale meno risoluto dell'originale (canali HD) obbligandolo ad un ulteriore scaling e pure deinterlacciato (cosa che i decoder di SKY fanno da cani) :eusa_naughty:

ti dovresti accorgere che con originale..ogni volta che passi da sd a HD ti viene un attacco epilettico:D xkè il segnale va via e poi ritorna xkè deve fare il passaggio

Indietro
Alto Basso