Setanta rompe il monopolio Sky Sport

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
La paytv Irlandese e' riuscita a rompere il monopolio detenuto da Sky sulla Premiership live assicurandosi 2 dei rimanenti 3 pacchetti disponibili da 23 partite l' uno a partire dal 2007.

La Premier League ha annunciato in una conferenza stampa che l' offerta di 392 milioni di sterline presentata da Setanta per 46 partite e' stata accettata. Sky si e' assicurata il rimanente pacchetto per un totale di 4 per la somma di 1.31 miliardi di sterline per trasmettere 92 partite all' anno dal 2007.

"Questo e' un giorno importante per lo sviluppo di Setanta Sports ed un altra pietra miliare per la nostra storia" ha dichiarato il direttore dello sport per l' emittente Trevor East. "Dopo l' annuncio della scorsa settimana della Scottish Premiership siamo deliziati di poter annunciare di poter offrire anche la Premiership nella nostra programmazione e permettera' alla nostra emittente un canale da avere per i fans del football."

In un accordo raggiunto dalla commissione europea Sky poteva siglare solo 5 dei 6 pacchetti andati all' asta.

"Queste sono buone notizie per i tifosi, il calcio e Sky" dichiara il direttore dello sport Sky Vic Wakeling, "Sky e' la casa del calcio e offriremo le prime scelte, i migliori matches, e i piu' grandi testa a testa. Ci saranno piu' partite rispetto agli anni precedenti ( 4 in piu' NDR ). I telespettatori potranno contare su una copertura innovativa dei match live e tutti trasmessi in HD. I fans potranno vedere i match via internet e con i telefonini."

Digitalspy
 
Non sempre la fine di un monopolio è un vantaggio per il consumatore finale.quando a tele+ si affiancò stream a guadagnarci furono i club di calcio,ma l'utente si trovò a dover avere 2 abbonamenti per seguire tutte le partite,spendendo ben di più di prima,quando tele+ era l'unico operatore
 
Scusa ma com'è possibile che abbia 2 pacchetti in meno e 4 partite in più?:eusa_think:
 
Cily ha scritto:
Scusa ma com'è possibile che abbia 2 pacchetti in meno e 4 partite in più?:eusa_think:
Perché le partite sarano "spalmate" in modo diverso: più giorni, diversi orari, meno match in contemporanea e più dirette per cui Sky, nonostante non abbia più l'esclusiva della P'ship, alla fine trasmetterà complessivamente 4 partite in più rispetto allo scorso anno (88 lo scorso anno, 92 il prossimo). Altre 46 partite le trasmetterà Setanta.
In sostanza questa diversa distribuzione di orari e giornate di gioco consentirà il prossimo anno di passare complessivamente da 88 a 138 dirette.
 
Intanto in UK e' gia iniziata la pubblicita' per la prossima stagione con 50 partite che andranno in onda solo su Premiership Plus a 50 sterline in pratica 1 sterlina a partita, niente male visti i prezzi per gli eventi in paytv.

Questa offerta sara' disponibile solo fino al 28 maggio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso