• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggio immagine SmartTV Sharp Aquos 40BLE3

luvertis

Digital-Forum New User
Registrato
12 Maggio 2021
Messaggi
3
Ho notato che questa Smart TV Sharp da 40pollici , che ho appena acquistato, presenta , quando ci sono scene con zone molto scure e molto chiare degli sbalzi di luminosità, come se scattasse un flash, cosa che disturba lo spettatore. Ho già settato preliminarmente l'immagine che , di fabbrica, era settata molto male con predominanza del rosso, ma questo difetto di sbalzi di luminosità non riesco a compensarlo. Un grazie per il vostro parere.
 
Benvenuto

Guarda se il risparmio energetico o sensore luminosità è attivo, nel caso disattivalo
 
Grazie ma il tv non ha il sensore di luminosità e non é in risparmio energetico. Forse é difettoso ?
 
Quando avvengono questi sbalzi di luminosità ? Può dipendere dall'illuminazione della stanza in cui tu guardi la tv ? Dipende dall'illuminzione della scena che è visualizzata sullo schermo della tv ? Strano che non abbia il sensore di luminosità. Difettoso non credo. Forse è da aggiornare il sistema. Hai provato a vedere sul sito della Sharp ?
 
Sistema operativo Android suppongo...effettua l'aggiornamento se non l'hai già fatto, solitamente alla 1a accensione dovrebbe essere disponibile qualcuno.
 
Indietro
Alto Basso