Settaggio modem adsl con alice

babene

Digital-Forum Platinum Master
Stamattina mi hanno attivato una linea adsl...ho acquistato il modem, l'ho istallato e la connessione internet c'è...

Però non navigo...secondo voi perchè? Mi appare errore 815...

Il modem è collegato via usb o ethernet? Le luci sono tutte accese? Hai Vista?

Facendo una ricerca su google il problema è diffuso. Queste sono le pagine di Ricerca

Purtroppo no..è un modem col solo collegamento usb.

Ho provveduto ad istallare i driver contenuti nel cd...però ho vista.

Quindi come faccio?

Ti consiglio di usare un router ,lasciate perdere i modem USB

Con il Router non hai problemi di driver

In ogni caso è da capire se effettivamente la linea adsl è attiva ,non basta che il led sia attivo.

Quello indica solo che c'è l'allineamento

I modem USB hanno sempre problemi. Ti consiglio di acquistare un modem router e collegarlo via ethernet. Poi ricerca su google come hanno risolto gli altri e telefona al 187 e fatti dire se la linea è effettivamente attiva.

Ho chiamato telecom e mi ha detto che l'adsl è attiva...

Ho speso proprio stamattina 20 euro per l'acquisto di questo modem...cavolo...e poi non mi va adesso di attaccare il router...volevo appunto usare un modem di questo genere.

Cmq...a scanso di equivoci, cliccando l'iconcina del modem (le spie verdi) mi dice: ADSL connesso....poi mi da i valori in byte inviati...mentre in quelli ricevuti c'è zero.

babene ha scritto:
Ho speso proprio stamattina 20 euro per l'acquisto di questo modem...cavolo...e poi non mi va adesso di attaccare il router...volevo appunto usare un modem di questo genere.
Perché modem/router no? E' sicuramente migliore di quello USB e sei sempre connesso senza cliccare sull'iconcina dei due computer.

Ho capito che è problema di driver..non sono compatibili con vista...però l'ha fatto istallare..mah

I driver te li installa, ma poi il funzionamento non è garantito, come hai potuto verificare. Ti consiglio, se puoi di farti dare per prova un modem ethernet per vedere se ti colleghi. Peccato dovevi pensarci prima alla eventuale incompatibilità dei modem usb con Vista.

Però strana cosa...impossibile non ci siano driver per vista

è uno speed com+ conexant access runner

cmq non voglio acquistare un router..costa troppo :)

Poi ho acquistato un router adsl e quindi funziona tutto :)

Quel modem usb l'ho attaccato a un pc con win xp....li invece l'errore è che il server remoto non risponde...possibili cause??

babene ha scritto:
Poi ho acquistato un router adsl e quindi funziona tutto :)
babene ha scritto:
Quel modem usb l'ho attaccato a un pc con win xp....li invece l'errore è che il server remoto non risponde...possibili cause??
Non è che è il modem che è guasto oppure c'è qualcosa che non va con il collegamento USB? Perché se non funziona anche su un pc con XP, allora non era soltanto il problema dei driver per Vista.

Indietro
Alto Basso