Settaggio parametri audio

cn73

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti :) Ho un tv color samsung LE40C530F e un sistema home cinema ht-350 collegati con cavo HDMI e cavo ottico per l'audio.

quando uso l'home cinema per sentire l'audio dei programmi TV ho questi problemi:
1)E' normale che non possa utilzizare la funzione ProLogic II se l'audio è trasmesso in dolby surround? Solo in quelli stereo me lo permette.
2)Sempre se l'audio è trasmesso in dolby surround, (es i film su premium cinema HD) le voci dei dialoghi non si sentono chiaramente! I suoni sono fin troppo accentuati, ma i dialoghi sono proprio poco chiari...se alzo il volume mi cacciano di casa, se l otengo basso nn sento i dialoghi! tanto che mi obbliga a spegnare l'home cinema e ad ascoltarsi dall'altoparlante della tv :(

Nella tv ho la possibilità di settare le frequenza dei toni, come posso ottimzzarle? e tali parametri influiscono anche sull'uso dell'home cinema o solo in quello degli altoparlanti tv?

Grazie 1000!

1) sì è normale

2) alza il volume del canale centrale dal menu Bal Ant. del sistema Home Theater,puoi arrivare fino a +6db e usa il DRC "pieno" che serve proprio per vedere i film di notte enfatizzando i dialoghi (o meglio "comprimendo" il tutto e abbassando gli effetti...:D )

Indietro
Alto Basso