Settaggio risoluzione MySkyHD, voi cosa avete?

donelio

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo. Parlo del settaggio della risoluzione che si può settare nel menu myskyhd. Io fino al 30 giugno avevo scelto "originale", opzione con la quale il decoder restituisce il segnale alla stessa risoluzione con cui lo riceve. Il difetto è che il passaggio fra canali sd e hd, genera un "salto" di qualche secondo. Difetto accettabilissimo con i "pochi canali" HD :D che si avevano fino al 30, ma dal 1 luglio, i salti erano più frequenti a causa di Fox, che guardo spesso. Così ho settato su 1080i. Mi sono dilungato troppo vero?
La mia domanda è: voi che settaggio usate? Notate differenze in positivo-negativo a seconda dei settaggi?

donelio ha scritto:
Come da titolo. Parlo del settaggio della risoluzione che si può settare nel menu myskyhd. Io fino al 30 giugno avevo scelto "originale", opzione con la quale il decoder restituisce il segnale alla stessa risoluzione con cui lo riceve. Il difetto è che il passaggio fra canali sd e hd, genera un "salto" di qualche secondo. Difetto accettabilissimo con i "pochi canali" HD :D che si avevano fino al 30, ma dal 1 luglio, i salti erano più frequenti a causa di Fox, che guardo spesso. Così ho settato su 1080i. Mi sono dilungato troppo vero?
La mia domanda è: voi che settaggio usate? Notate differenze in positivo-negativo a seconda dei settaggi?

A livello di qualità dei canali hd non c'è differenza tra originale e 1080i!
La differenza invece si nota sui canali sd che si vedono peggio con il 1080i, in quest'ultimo caso però hai un passaggio più rapido tra i canali sd e hd e viceversa!
Io utilizzo il collegamento scart per i canali sd mentre per i canali hd 1080i!

montani1 ha scritto:
La differenza invece si nota sui canali sd che si vedono peggio con il 1080i
Dipende, in "originale" i canali SD vengono deinterlacciati dall'elettronica del decoder provocando la comparsa di flickering (sfarfallio), invece in "1080i" i canali SD non vengono deinterlacciati e non c'è flickering, ma sono upscalati dall'elettronica del decoder con risultati non esaltanti.
Personalmente non sopporto il flickering quindi ho impostato 1080i, ma i canali SD li guardo tramite scart.

1080i....sd via scart hd via hdmi...se nn ho voglia....qualche sd via hdmi...mi scappa

perdonatemi, ma se io metto sia scart che cavo hdmi, quando sono su scart mi continua a dare il messaggio :" autentificazione blablabla fallita...:" a voi no?????
io ho myskyhd Amstrad (aggiornato a l'ultimo firm di maggio)
grazie g

Io ho il decoder attaccato solo via HDMI, ho impostato 1080i;)

strato62 ha scritto:
perdonatemi, ma se io metto sia scart che cavo hdmi, quando sono su scart mi continua a dare il messaggio :" autentificazione blablabla fallita...:" a voi no?????
io ho myskyhd Amstrad (aggiornato a l'ultimo firm di maggio)
grazie g

impossibile che sulla scart appaia quel messaggio.

anzi quando appare quel messaggio si può passare via scart per farlo sparire

Burchio ha scritto:
impossibile che sulla scart appaia quel messaggio.

e se dovesse apparire cosa può significare?

Burchio ha scritto:
non ho mica capito sai ?? :crybaby2:
scherzi a parte,fonti di sky (si si ok è il callcenter.....) mi dicono che il messaggio appare quando si hanno scart e hdmi collegati insieme su tv che non supportano a pieno il protocollo hdcp (di cui fa parte per intenderci l'antipirateria)
con l'ulltimo aggiornamento (41.027 del pace o 41.015 mi pare del mio amstraddone) non è più consentito lo switch tra scart e hdmi (sempre con i tv poco compatibili)
RIPETO questo è quanto detto da + skyman diversi
fatto sta che a me, se uso sia scart che hdmi il messaggio me lo da eccome ogni volta che scanalo (su scart solo canali sky), poi schiaccio ok ,sparisce e posso continuare a guardare.
l'unica cosa è togliere scart e andare avanti a vedere su hdmi

Indietro
Alto Basso