Settaggio Samsung DSB A200C

albiter

Digital-Forum New User
A causa della mia inesperienza e/o sbadataggine devo ricorrere nuovamente al vostro aiuto per settare il mio Samsung DSB A200C
Infatti ho fatto l'errore di resettare il sistema, ossia ho rimesso il decoder alle impostazioni di fabbrica.
Questo ha "sballato" il mio ricevitor che ora (in autoscansione) carica pochissimi canali (e trai i peggiori..:mad: )

Il fatto è che il mio sistema Sat è un classico "dual feed" Astra+ Hot bird e mi pare che ora il mio ricevitore non ne tenga conto...

Potete aiutarmi per favore?

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere

Alberto

Puoi scaricare dall'area download del forum i settings dual feed del 9500 e poi convertirli per il dsb a 200 e caricarli manualmente.
L'operazione la fai con samedit che trovi sempre nell'area download.

albiter ha scritto:
A causa della mia inesperienza e/o sbadataggine devo ricorrere nuovamente al vostro aiuto per settare il mio Samsung DSB A200C
Infatti ho fatto l'errore di resettare il sistema, ossia ho rimesso il decoder alle impostazioni di fabbrica.
Questo ha "sballato" il mio ricevitor che ora (in autoscansione) carica pochissimi canali (e trai i peggiori..:mad: )

Il fatto è che il mio sistema Sat è un classico "dual feed" Astra+ Hot bird e mi pare che ora il mio ricevitore non ne tenga conto...

Potete aiutarmi per favore?

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere

Alberto
se hai resettato dovrai per forza rimettere le impostazioni disecq (vanno in automatico con i setting caricati) pero se vuoi scansionare anche astra senza setting li dovrai rimettere nell'apposito menu !! ciaoooooooo PS perche adesso ti trova solo che HB ,attento a non fare la scansione smatv! ciaooo

Grazie delle risposte.

Ora per procedere avrei bisogno di sapere:
- so che devo connettere il ricevitore sat al Pc , ma dove? so che serve un cavetto Pin, ma dove lo inserisco? Quali In/Out?

- Quali impostazioni disecq devo rimettere? Io non so quali sono...capisco che per voi sono banalità ma io non mi raccapezzo già più...

Scusate la mia inesperienza... e abbiate pazienza...

Ciao

Alberto

Il cavo deve essere un seriali a 9 poli pin to pin e và inserito nella porta COM del pc e nella stessa porta sul Samsung. Le riconosci perchè c'è scritto anche RS232, sul pc è di tipo maschio invece nel ricevitore è di tipo femmina, guarda nella parte posteriore la trovi sicuramente.
Per le impostazioni devi andare nel setup del LNB e configurare Astra come satellite B e hotbird come A, il contrario se hai Astra sul fuoco primario della parabola, al centro per intenderci.

Grazie per i consigli, spero di farcela...

Ciao a tutti

Alberto

Indietro
Alto Basso