Settaggio Sky HD : Originale o 1080, Component..

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Scusate se l'argomento è già stato affrontato, ma non ho ancora capito se è meglio lasciare il settaggio dell'alta definizione su Originale o 1080i.
Altro dubbio...
Per migliorare la visione dei canali SD di Sky, pensavo di collegare il mio DVD Recorder Panasonic, dotato di uscita component (a cui è collegato il Decoder Sky HD) all'entrata component del mio nuovo Tv Lcd Sony W4000.
Ho una scart-component + composite & 2 RCA da utilizzare.
Domanda , la scart la devo collegare al Dvd e la parte component al TV ?
Lasciando il Dvd sempre acceso potrebbe migliore la visione di questi canali ?
Grazie.

non migliori un tubo....purtroppo(riguardo al discorso component)

Ultima modifica:
Io ho impostato su 1080i così ci mette meno nel cambio di canale tra sd e hd!
In compenso ho una qualità d'immagine più bassa dei canali sd che però sopperisco guardandoli tramite scart!

Io ho impostato 1080i sia per evitare il salto nel passaggio tra un canale HD ed uno SD e sia per vedere meglio i canali SD, benchè qualcuno affermi il contrario. Inoltre ho impostato il TV (vedi modello in calce) su punto-punto che è ciò che consiglia il manuale del TV sugli ingressi HD.
Anche il supporto Sky che avevo contattato quando c'era il disallineamento audio sulla lingua italiana mi consigliò di impostare 1080i in contrasto con quanto scritto nel manuale dello Skybox HD.

Io i canali sd li vedo meglio con il collegamento scart che con hdmi impostato su 1080i!
Mentre se lascio hdmi su originale li vedo uguale alla scart!
Però dato che su originale c'è sempre il problema di passaggio tra sd e hd (inoltre c'è il problema della mancata commutazione automatica 4:3 16:9) preferisco vedere i canali hd con 1080i mentre i canali sd con scart!
Cmq penso che la differenza dipenda molto dal tv e dalla scart che si utilizza!

Indietro
Alto Basso