Settare motore Diseq. 1.2 DM8000 Nemesis

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Non riesco a configurare il DM8000 con immagine Nemesis x comandare un motore Diseq 1.2. Se vado nel menù configurazione motore riesco a far ruotare la parabola e memorizzare le posizioni. Come devo impostare poi il tuner in modo tale che ad ogni cambio satellite il DM faccia partire il motore? Come tuner ho impostato semplice motore ho messo i miei dati geografici, ma non va. Chi mi può aiutare?

Non è un motore Diseq precisamente, mi spiego bene.
Ho acquistato il Titanium ASC-1 che in pratica permette sia di comandare i motori a 36 volt (ovviamente ricevendo dal ricevitore impulsi diseq) sia i polarizzatori.
Il DM8000 l'ho settato nella seguente maniera e nel tuner mi compare l'indicazione motore USALS.
Nel menu Positioner Setup sono riuscito a settare i limiti del motore e quindi in questo menu riesco a far ruotare senza problemi il motore.
Sempre da questo menu ho memorizzato le posizioni, ma quando faccio un cambio canale da un satellite ad un altro il motore non gira.
In configurazione tuner ho messo semplice - motore - le mie coordinate - Usare misurazione di potenza Sì - Limite di potenza in mA 100 - Velocità rotazione motore Veloce - Rotor is exclusevy controlled by this dreambox Sì
Ho installata la Nemesis v.110r0
Il problema credo sia nel fatto che il Titanium supporta i comandi Diseq 1.2 e non so se riesca a gestire gli USALS.
Ripeto la rotazione manuale da DM riesco a farla, il problema è che se cambio satellite sul ricevitore mi compare sullo schermo la parabola, ma il motore non gira.
Io vorrei configurare un motore Diseq 1.2
Mi potreste aiutare?

-----x borgorosso33

Non conosco l'immagine Nemesis, io uso la BlackHole e mi trovo molto bene.
Comando una toroidale + 2 Penta Fracarro e motorizzato diseqc 1.2 con Banda Ku e C tutto settato su Vu+Duo.
Nel Tuo menu' devi settare modalita' diseqc 1.2
Alla voce: Usare Usals per questo satellite----- metti NO
Sempre sotto questa voce c'e' scritto Posizione memorizzata------Numero a Tua scelta......
Esempio: Posizione memorizzata 008------------nel Titanium, devi memorizzare posizione 008 del relativo
satellite che hai memorizzato nel Tuner A o B....
Detto cosi' e' un gioco da ragazzi, sempre che la Nemesis sia + o - uguale alla BH.
Ad ogni cambio satellite o canale, il comando che hai memorizzato nel ricevitore...
combacia con quello memorizzato nel Titanium, permettendoti lo spostamento parabola.
Naturalmente devi annotarti tutte le posizioni del Titanium, e "fotocopiarle" nel ricevitore....

Ottimo ! ....son contento, spero che il Titanium Ti dia delle belle soddisfazioni.

Indietro
Alto Basso