• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settimo T.se... non vedo Qoob e MTV

drt87

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2009
Messaggi
19
ciao...
Abito a Settimo Torinese, hinterland NE di Torino...
Da quando ho comprato il DTT (2 anni fa) mi sono sempre chiesto perchè non si vedesse MTV e Qoob... In analogico MTV la vedo alla perfezione...
I primi tempi pensavo perchè il servizio fosse ancora in test... e che non tutte le zone fossero coperte...
Ma ancora oggi MTV non compare nemmeno nella lista canali... ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i canali ma nulla... La7 la vedo perfettamente...

Tra pochi giorni l'intera provincia passerà al digitale.... Mi devo arrendere? Non vedrò più i 2 canali?
Mi potreste dire tutte le prove che posso fare?

Grazie

PS non ho particolari problemi con gli altri canali...
 
Premesso che le frequenze digitali sono diverse da quelle analogiche, il Mux Timb1 dovresti riceverlo dagli impianti di Superga sul 54 orizzontale; se però quella frequenza la ricevi da un’antenna orientata ad esempio su Corio (quasi all’opposto) sei fuori onda; dopo lo swich-off avrai più possibilità di ricevere questi canali, ma dipende anche da come è strutturato il tuo sistema di antenne e le frequenze che Timb attiverà e...aggiungerei che dipende anche dalle politiche commerciali perché mi sembra che La 7 e company stanno per essere venduti...
 
drt87 ha scritto:
In analogico MTV la vedo alla perfezione...
La7 la vedo perfettamente...
.


se vedi MTV in analogico (e presumo anche La 7) ed in digitale ricevi già il MUX LA 7 A (TIMB2) allora ti manca solo il MUX LA 7 B (TIMB1) che è trasmesso sul ch 54 da Superga ed è più difficile da ricevere in molte zone;
quasi sicuramente la conversione in digitale delle due frequenze analogiche di MTV e La7 darà maggiore copertura anche a questo MUX, salvo sconvolgimenti dell'ultimo minuto ... Telecom dovrebbe partire con TRE frequenze nazionali in digitale.
 
Il 54 è pessimo come segnale in questo momento ho difficoltà pure io a riceverlo
 
Quindi è possibile che io riesca a prendere il segnale dal momento in cui ci sarà lo Switch-off?
Stasera provo a chiedere a mio padre come è orientata l'antenna...
e vediamo!

grazie per ora!
 
Indietro
Alto Basso