Setting CI600

trialfr

Digital-Forum New User
Salve, ringrazio anticipatamente tutti e mi scuso se forse il thread riguardante il setting e' gia stato trattato.
Il mio problema e' che all'inizio non andava il prg STBDB Manager (la barra blu non avanzava), ho pensato che era la versione del firmware del decoder che era un po vecchiotta. Ho upgradato il firmware nessun problema alla versione 1.71 ed ho riprovato a ricaricare il setting dual feed di Giorgio, finalmente la barra blu avanzava con la procedura descritta nel file Read me (Load il prg seconda icona a sinistra, Comunication Download Dati, setto la seriale COM 1 e il comando connect) ma alla fine, il decoder riaccendendosi mi si presentava il menu' come se avesse eseguito il ripristino di default. Ho ripetuto diverse volte ma sempre lo stesso risultato, a questo punto credo che eseguo qualche errore.

Ciao,
nessun errore, non preoccuparti.
Spesso i settings proposti vengono prodotti direttamente in inglese e con impostazioni all'origine, per cui una volta installati, può accadere che bisogna reimpostare menù lingua, la trasparenza, il parental lock ed attivare il tipo di impianto motorizzato.
In ogni caso non si tratta di un ripristino delle impostazioni iniziali.

Ciao Julius
e grazie delle info, ho provato a cercare di impostare dei parametri (lingua italiana-parental lock- dual feed o monofeed) ma nulla il settings non mi appare. Io sto utilizzando il settings di Giorgio credo che i parametri da impostare siano lingua italiana monofeed oppure necessita altro.
Credendo rotto il decoder ho provato con un altro CI600 ma identica situazione, mi sfugge qualche particolare.

Grazie!!

Problema risolto, Julius
Avevi ragione era solo da configurare correttamente i parametri del settings con quelli del decoder.

Ciao!!!

dragonbox

ciao a tutti
JULIUS chiedo a te gentilmente in merito al DRAGONBOX CI-600 FIRECRYPT
Vorrei usare il telecomando nel MENU ENTRANDO NEL DEBUG
non riesco a fare quello che voglio ti vorrei fare un mp
ma non sono abilitato
quindi se mi puoi abilitare un solo mp
dammi un solo OK se si puo'
grazie

Scusa ma perchè non apri un nuovo post esponendo il tuo problema invece di andare sempre OT negli altri post??

Claudio77 ha scritto:
Scusa ma perchè non apri un nuovo post esponendo il tuo problema invece di andare sempre OT negli altri post??
scusa .....spiegati meglio non ho capito
graz.........

giulia ha scritto:
ciao a tutti
JULIUS chiedo a te gentilmente in merito al DRAGONBOX CI-600 FIRECRYPT
Vorrei usare il telecomando nel MENU ENTRANDO NEL DEBUG
non riesco a fare quello che voglio ti vorrei fare un mp
ma non sono abilitato
quindi se mi puoi abilitare un solo mp
dammi un solo OK se si puo'
grazie

Hai un messaggio in privato che ti aspetta :icon_bounce: