Setting CT motorizzato

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, ho visto che per il CT ci sono due setting, uno per disecq e uno per usals, ma eventualmente posso comandare lo stab indipendentemente dal disecq o usals? cioè se metto un setting per disecq posso comandare in modalità usals e viceversa o non è possibile? grazie:icon_bounce:

osvysat ha scritto:
ciao, ho visto che per il CT ci sono due setting, uno per disecq e uno per usals, ma eventualmente posso comandare lo stab indipendentemente dal disecq o usals? cioè se metto un setting per disecq posso comandare in modalità usals e viceversa o non è possibile? grazie:icon_bounce:
ciao, assolutamente NOOO!!:D

osvysat ha scritto:
grazie Francesco, ma cosa hanno di diverso i due setting?:icon_bounce:

di diverso e' ke sono creati da due impianti sat ,uno in usals (motore stab) e' l'altro in disecq 1.2(motore a pistone con posizionatore):D

a dire la verità è il comando che viene inviato al motore che è differente. Ma se il motore supporta entrambe i protocolli, il funzionamento lo si ha egualmente. Lo stab supporta sia la motorizzazione USALS (GoTo X) sia la motorizzazione DiseqC. Solo che per quest'ultima è necessario memorizzare nel motore le posizioni di tutti i satelliti, ad uno ad uno, e tenere traccia del numero di posizione dato ad ogni satellite. Per capirne un po' di più su questa modalità è d'obbligo leggere la indimenticabile guida di SergioZizza sull'impostazione dello STAB con lo Humax5400

una lista fatta in disecq non sempre funziona per gli altri,
alla peggio bisogna riassegnare il N° sat della lista nuova in modo che corrisponda con il N° sat della lista vecchia..
basta aprire la propria lista e assegnare lo stesso sat alla nuova, nel caso fosse diverso
terra terra se HB ha il N° 10 della lista nuova anche HB del mio impianto dovrà avere il N°10,

Micio_68 ha scritto:
una lista fatta in disecq non sempre funziona per gli altri,
alla peggio bisogna riassegnare il N° sat della lista nuova in modo che corrisponda con il N° sat della lista vecchia..
basta aprire la propria lista e assegnare lo stesso sat alla nuova, nel caso fosse diverso
terra terra se HB ha il N° 10 della lista nuova anche HB del mio impianto dovrà avere il N°10,
esatto.
Il problema fondamentale del DiseqC è che si deve tener traccia di tutti i numeri delle posizioni satellitari memorizzate dentro al motore, e quando si invia un nuovo setting, fare sì che ad ogni satellite sia assegnato SEMPRE lo stesso numero, pena il puntamento del satellite sbagliato, quando si va a cambiar satellite ;)
In conclusione, USALS è enormemente più semplice da "maneggiare", perchè si invia al motore la posizione (in gradi) che si vuole raggiungere.... niente memorizzazioni preventive, più semplice di così... ;)

io uso i settig usals,il disecq 1.2 torna bene quando devi affinare il puntamento,x esempio nel mio caso sul sat a7w i canali aljazerasport1/2 e altri se imposto su usals li ricevo male con il disecq lo affino e li ricevo bene.

chelo71 ha scritto:
io uso i settig usals,il disecq 1.2 torna bene quando devi affinare il puntamento,x esempio nel mio caso sul sat a7w i canali aljazerasport1/2 e altri se imposto su usals li ricevo male con il disecq lo affino e li ricevo bene.

Ciao, a me rusulta che anche con USALS puoi effettuare un puntamneto "fine"....

Ciao, a me rusulta che anche con USALS puoi effettuare un puntamneto "fine"..

grazie non lo sapevo proverò

ho provato non funziona con usals quando esci non te lo salva.

Hai ragione io ti consigliavo solo di fare un puntamento fine mentre sei sul satellite che ti interessa con USALS una volta che spegni non memorizza, l'unico modo è quello di modificare la tua longitudine...ma questo è un "barbatrucco"!!!

Motorizzato Emme Esse 3500 e CTech 2100 plus usb

Sono "nuovo" ed ho comprato da 4 gg. il ricevitore Clarke Tech 2100 plus-usb.
Ho un motorizzato e purtroppo non mi hanno caricato i canali sui rispettivi satelliti..per il prezzo più basso mi han detto! Ora leggendo sul sito mi ero quasi deciso a fare il setting (sono i canali!!?così ho capito)con l'USB, però leggendo questo post mi si è ingenerata un pò di confusione e a questo punto ho paura a farlo,perchè io comando il motore sul tetto con l'Emme Esse analogico e poi vedo i canali col digitale una volta spostatomi sul satellite desiderato. a questo punto (scusate la mia ignoranza "profonda" in materia) che setting devo caricare Disecq o usals? grazio se qualcuno mi risponde mi fa cosa gradita! aspetto con ansia

Credo che tupossa utilizzare senza problemi sia USALS che Diseq. credo che però dovresti disattivare il motore sul Clarke, quindi posizionare l'antenna con emme esse poi sul clarke scegliere il satellite.

come detto è indifferente il tipo di setting in quanto lo spostamento lo fai con l'emmeesse

zonky ha scritto:
Trattasi di ricevitore satellitare analogico con posizionatore....google insegna...
sapevo dell'esistenza del decoder emmeesse ma buttata giù così sembrava essere qualcosaltro.....:evil5:

l'emme esse produce decoder, lnb,r parabole, antenne terrestri , posizionatori sat e tanto altro ancora:D

Indietro
Alto Basso