setting dreambox

ninnolo

Digital-Forum Master
ho un vecchio impianto motorizzato comandato da un posizionatore analogico (no disecq-no usals)
il sintesi quando devo cambiare sat accendo l'analogico, sposto la parabola e poi sintonizzo col dream i canali.
sul dream, però, mi esce la scritta "muovo il disco su ...." o qualcosa del genere in quanto per avere tutti i canali di tutti i sat nella lista del dream devo caricare setting motorizzati (che immagino siano settati pe rmotori disecq che spostano automaticamente la parabola).
qualche volta il dream si blocca e devo resettarlo.
c'è un modo per fare una lista di setting mettendoli tutti in lista unica, come se fossero tutti sullo stesso sat, ingannando il dream (facendogli credere di sintonizzare canali dallo stesso sat) ed evitando la comparsa della scritta di cui sopra? naturalmente nell'impostazione dei sat metterei "impianto con un solo feed"
spero che qualche esperto di setting possa aiutarmi a risolvere....

certo che si puo fare (credo) si possa fare come dici tu ,non mettendo nessun tipo di comando disecq al dream e scansionando un satellite alla volta .pero ti consiglio di "editare " almeno il primo canale del "nuovo satellite" , in pratica trova il sistema di scrivere (con dream box edit) il nome del sat che andrai a scansionare ,se no poi alla fine non capisci dove finisce un sat e dove incomincia l'altro ,poi altro consiglio ,scriviti da qualche parte la giusta "scaletta" di sat in manierea di sapere sempre dove ti trovi .....................auguri ciaooooooo
PS uno stab (compatibile con usals) costa 90 euro!! pensaci!!!!

Ultima modifica:
Personalmente non ho mai provato, però suppongo che nel momento in cui il dream non trova i canali del satellite di appartenenza li cancella tutti, con la solita voce ""canale cancellato"

In ogni caso prova come ha detto Renzosat e ci fai sapere.

ciao

Renzosat ha scritto:
certo che si puo fare (credo) si possa fare come dici tu ,non mettendo nessun tipo di comando disecq al dream e scansionando un satellite alla volta .pero ti consiglio di "editare " almeno il primo canale del "nuovo satellite" , in pratica trova il sistema di scrivere (con dream box edit) il nome del sat che andrai a scansionare ,se no poi alla fine non capisci dove finisce un sat e dove incomincia l'altro ,poi altro consiglio ,scriviti da qualche parte la giusta "scaletta" di sat in manierea di sapere sempre dove ti trovi .....................auguri ciaooooooo
PS uno stab (compatibile con usals) costa 90 euro!! pensaci!!!!
purtroppo lo stab non mi muove una 150 offset.
cmq adesso vedrò di fare qualcosa tenendo conto dei tuoi suggerimenti.
grazie

non avevi specificato che avevi un polarmount con attuatore ,cosi è un altro discorso ,comunque la cosa secondo me si puo fare tranquillamente ,visto che la gestione dell'attuatore lo fa il decoder analogico (spostare la par) x il resto (canali) lo fai con il dream come ti ho suggerito (credo) che la cosa funzioni! ciaoooooo

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
non avevi specificato che avevi un polarmount con attuatore ,cosi è un altro discorso ,comunque la cosa secondo me si puo fare tranquillamente ,visto che la gestione dell'attuatore lo fa il decoder analogico (spostare la par) x il resto (canali) lo fai con il dream come ti ho suggerito (credo) che la cosa funzioni! ciaoooooo
infatti avevo solo detto posizionatore analogico, in particolare è un echostar LT8700 che mi serve, ormai, solo per posizionare la parabola.
appena ho un po' di tempo per smanettare ci provo.
ciao

Indietro
Alto Basso