setting impianto centralizzato

mbarsot

Digital-Forum Junior Plus
Mi scuso se questa domanda e' gia' stata fatta, ma cercando non mi pare.

Ricevitore Humax TVMax easy. A casa di un mio amico (impianto centralizzato) qui di Nizza la ricerca canali fa trovare solo "RT", "France 24" nelle 3 versioni e forse un altro canale.
A casa mia (sempre qui a nizza), impianto singolo, trova tutto.

Dev'essere qualcosa legato ai parametri "Diseq.." o qualcosa del genere, ma cosa ?
Notare che 1) A casa del mio amico il vecchio ricevitore, tradizionale e non TV Sat, riceve tutto e 2) Impossibile reperire l'antennista che nessuno sa chi sia

Grazie mille!
Marco.

L'impianto centralizzato bisogna vedere se punta solo su Hotbird, o peggio solo su Astra, oppure su entrambi.
Potrebbero esserci poi degli impianti centralizzati vecchi o particolari che magari non sono compatibili con i nostri decoder o che l'impianto non prevede la ricezione di tutte le frequenze ma solo di quelle dei canali francesi e poche altre.

Grazie della risposta. No l impianto e' stato fatto "per gli italiani nel palazzo" (ce ne sono molti), e punta su HB. Tra l'altro il vecchio decoder (non tvsat) riceve rai1, telemarket ecc, senza problemi.

Quindi e' qualcosa nel settaggio di questo nuovo..ma non capisco cosa possa essere.

Indietro
Alto Basso