Setting manuale Enigma2..più semplice!

uomotikre

Digital-Forum New User
Salve ragazzi con il mio gioiellino 500HD ho inserito i setting sempre tramite ftp
e cioè mettendo i il file vhannibal_settings_hotbird.tgz sotto tmp
e facendo fare poi il lavoro al decoder attraverso l'installazione -- manual-> install del.
Adesso mi chiedo... se invece del file .tgz ho un file .zip come procedo???

posso prendere tutto il contenuto del file zippato e copiarlo dentro

User bouquet file ---> /etc/enigma2/
Satellites xml ---> /etc/tuxbox/

senza passare per il blu panel?

Lo puoi fare anche se ti consiglio di usare un settings editor così sei sicuro di non sbagliare.

Grazie ANG.JUNIOR ma l'ho sempre fatto con il file.tgz e adesso lo vorrei fare con il file zip......per me è molto più semplice ed immediato!

Ma scusa tu carichi i settings brutalmente senza vedere prima nemmeno come sono ordinati i canali?

Io ho risolto caricandoli con DCC, visto che non sò come mai da internet non li vuole caricare, mi dà un'errore, dicendomi: "sorry......", non mi ci fà andare in internet, per cui li ho aperti in una cartella sul mio pc e da (non mi ricordo se ftp" del DCC, ho aperto la cartella "enigma2" dove c'era solo la lista dei canali, l'ho cancellati ed avendo aperto nella schermata di destra del DCC la nuova lista dei canali, l'ho trasferita ed è andato tutto a buon fine.:D
P.s. i settings del 25 dicembre, li ho visti nel pomeriggio del 24 dicembre, con la scritta 25.;)
Per cui del perchè non vuole trovarmeli direttamente con DM collegato in rete, non me ne sono più interessato.
Per mè è stato fin troppo facile e pensavo di fare danni, ma è andata bene!:D
Ciao!;)

@Matteo,
il tuo dream non scarica più nulla dalla rete perché il nuovo team NewDE non supporta più le vecchie IMG Dream Elite e quindi hanno chiuso il vecchio server e aperto un nuovo server, dovresti mettere la nuova IMG del nuovo team, ma se non t'interessa puoi anche rimanere così e mettere tutto a manina:)
Per i setting ci sono ottimi programmi per trasferirli al DREAM, vi consento anche di cambiare la posizione dei canali stessi, farvi una cartella preferiti dei canali più visti (personali) insomma.... un po' di smanettamento :D

Ciao!:D
Grazie per il suggerimento, ed io che pensavo di avere un'altro problema!;)
Comunque per l'uso sporadico che ne faccio, al momento l'idea di buttar giù tutto e ricominciare daccapo un pò mi terrorizza.:5eek:
Neanche mi ricordo i passaggi che hai fatto per installarmi l'Img, per cui per ora vado avanti così che mi sento un pò più sicuro e tranquillo.;)
Buon anno Marco e a tutti voi!:D

Ribadisco nessuno sa come caricare manualmente setting in formato ZIP tramite ftp diretto sulla cartella??

Li devi estrarre dallo zip e metterli; o come ha detto Matteo o come ti abbiamo detto io e Ang. Junior, da file zip non ho mai sentito che è possibile trasferire i setting:icon_cool:

aprire enigmaedit -1 secondo e mezzo
importare la cartella dei settings -1 secondo
rimandarli al decoder 2 secondi

tra tutti i passaggi..dallo scaricamento all'invio dei settings ci si mette si e no una 20ina di secondi.

La verità è che qua per alcuni comincia a servire decoder che si aggiornano da soli con l'ultimi settings disponibili.

e pensare che c'è chi per rilasciare quei settings ci mette ore e ore di lavoro.

ricordo che ci sono plugin per enigma2 che permettono di installare i settings scaricandoli direttamente dal web, indipendentemente dall'immagine che si utilizza:
- isettings per i soli settings di vhannibal;

- svdownloader che permette il download di diversi settings (tra cui Vhannibal, cyrus e altri) e da la possibilità di mantenere i settings del digitale terrestre precedentemente caricati dall'utente. Il plugin nato per il Vu duo, gira anche con i dream di seguito la procedura per l'installazione presa dal forum di Linsat:

SVDownloader 1.3

Descrizione:
SVDownloader e' un plugin per Enigma2 per scaricare i settings vHannibal o Cyrus senza cancellare la vostra categoria DVB-T.

Prerequisiti:
python-zlib: Se non avete gia' installato il pacchetto python-zlib, andate in Menu -> Configurazione -> Gestion Software -> Opzioni Avanzate -> Gestione Pacchetti e installatelo.
Se non trovate Opzioni Avanzate, dovete prima attivare la modalita' Esperto in Menu -> Configurazione -> Personalizzazione

Installazione:
Scaricare il plugin e metterlo nella cartella /tmp/ del vostro decoder. Installarlo tramite l'opzione di installazione manuale dei plugin.
Riavviate Enigma2.

Utilizzo:
Quando lanciate il plugin, dovrete scegliere il tipo di settings che volete installare (sono supportati vHannibal e Cyrus) e se volete mantenere la i preferiti DVB-T.
Premete poi il pulsante Blu per scaricare i settings.
Vi verra' chiesto quale categoria volete mantenere, dopodiche' i nuovi settings saranno scaricati ed installati.

Versioni precedenti:
-------------------
1.1 - Prima versione (Beta)
1.2 - Prova di implementazione dell'unzip interno. Rimandato per altri motivi
1.3 - Sistemato schermo verde durante il download dei Settings Cyrus per Rotore
- Sistemato il download dei Bouquet nel cambio della sorgente dei feedback
- Implementato l'Auto Reload dei Settings

Grazie ad Alez per l'icona del plugin e a Pessottino e Big Ed per il betatesting.

Io il plugin svdownloader lo uso da diverso tempo (pensato e realizzato da DALRAIST), devo dire che è un plugin molto comodo, ma come dice raskino..... se non hanno voglia di fare quei due/tre passaggi per metterli con un editor..... credo che difficilmente riescono a far funzionare il suddetto plugin:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso