setting motorizzato dream800

furlan

Digital-Forum Junior Plus
con flash nn mi carica i setting x il motorizzato come mai?ma voi nn avete avuto difficolta'

furlan ha scritto:
con flash nn mi carica i setting x il motorizzato come mai?ma voi nn avete avuto difficolta'
Assolutamento no !! :D .... hai abilitato in "Customize"
qui la cosa da settare è principalmente il valore del "ENABLE MULTIPLE BOUQUET" che va impostata a "sì"

Questa e la procedura postata by CarlosIO ma in giro ce ne sono anche altre.

Adesso passiamo a fornire al nostro decoder i settings adeguati:
1) scaricare da Internet i settings per il DM800HD (io ho usato i settings di Superfly, che ringrazio per il suo prezioso lavoro)
2) scaricare un programma per caricarli sul decoder (io ho usato OpenDBEdit e pertanto qui riporto i passi da seguire per questo software)
3) una volta installato sul pc, deve essere così configurato:
4) tools -> options:
5) inserire il giusto indirizzo IP,
6) valorizzare i campi Username e Password (al momento rispettivamente "root" e "dreambox" )
7) premere il bottone in fondo dove è scritto "Versione 3 settings (7025)"
8) salvare con il tasto "Save"
9) premere il bottone open e selezionare la cartella dove sono i settings che volete caricare (basta selezionare la cartella, non un particolare file)
10) una volta che i vostri settings avranno riempito la schermata principale del programma, premere il tasto FTP
11) nella nuova schermata premere il tasto "Send file sto Dreambox"
12) attendere che abbia finito e poi premere il tasto "Reload settings on Dreambox"; una volta che il pc avrà spedito il comando, attendete un po' di tempo che il DM800 esegua le sue riordinazioni
13) una volta terminato, premendo sul telecomando il tasto superiore della coppia "Bouquet", potrete scegliere un canale e controllare se è possibile vederlo (provate RAI1). Se non dovesse visualizzarsi probabilmente non avete settato bene la scelta sul vostro tipo d'impianto.

ok,adesso ho un altro problema con il posizionatore nn riesco a settarlo

furlan ha scritto:
ok,adesso ho un altro problema con il posizionatore nn riesco a settarlo
Se sei puntato bene sul tuo satellite di riferimento ti basta inserire solo le tue coordinate ... guarda lo shot ;)
Ciao

furlan ha scritto:
e propio un enigma,nn riesco a memorizzare con il posizionatore,sto andando ai pazzi

Quando hai settato come lo shot sopra INSERENDO LE TUE e DICO TUE COORDINATE devi dare ok per confermare il cambiamento.
Ciao

PS: le coordinate geografiche le puoi trovare QUI

ferbius ti ringrazio,fai prima a mandarmi tutte le tue impostazioni,ai anche tu un posizionatore?

furlan ha scritto:
ferbius ti ringrazio,fai prima a mandarmi tutte le tue impostazioni,ai anche tu un posizionatore?
Un conto è il posizionatore un altro è il motore.
Ferbius parla del motore in modalità USALS, te parli della stessa cosa o di un posizionatore per pistone?

Allora le coordinate non ti servono a nulla.
Devi posizionare l'antenna-pistone sul sat di riferimento, poi volendo puoi anche spegnere il posizionatore e, tramite menu del dream cerchi gli altri satelliti spostando il motore a piccoli passi, memorizzando gli stessi ad uno ad uno quando hai il massimo segnale. In automatico te li memorizza anche sul posizionatore.;)

LOUISINO ha scritto:
Allora le coordinate non ti servono a nulla.
Devi posizionare l'antenna-pistone sul sat di riferimento, poi volendo puoi anche spegnere il posizionatore e, tramite menu del dream cerchi gli altri satelliti spostando il motore a piccoli passi, memorizzando gli stessi ad uno ad uno quando hai il massimo segnale. In automatico te li memorizza anche sul posizionatore.;)
Grazie marco!! ... in effetti mi sembrava strano quella voce posizionatore :D ;)
Si fai come sugerito da Lousino, bricone laziale :badgrin: :badgrin:
Ciao

Indietro
Alto Basso