setting

best

Digital-Forum Senior
salve,
da poco ho rispolverato lo XENA 1700,volevo aggiornare la lista canali.....quindi dopo aver collegato lo xena col pc con il solito cavo nullmodem con sorpresa non scriveva,usciva la scritta ''no sender??
ho provato a leggere e funzionava e' la prima volta che succede.
il cavo non puo' essere perche' altrimenti non leggeva........chissa' da cosa dipende.

Se usi set edit dipende da un problema di esecuzione errata della procedura quando inserisci da telecomando i numerini 0000 etc.

Rileggi quello che c'è scritto nella finestra che ti compare e vedrai che riesci senza problemi.

Usa se vuoi anche il programma astoin list lo trovi sul nostro upload di digital sat.

ciao

salve,
forse mi sono spiegato male.quando devo leggere faccio 4 volte 0000 poi ok sul editor e legge tutto.......quando devo scrivere sull'aston dopo menu' faccio 4 volte 8888 e subito esce fuori ''no sender''ancor prima di fare ok sull'editor.

Prova con aston list e vedi se hai lo stesso problema di comunicazione.
Cmq... se leggi devi anche scrivere su questo non si scappa.

Riprova attentamente a leggere quanto c'è scritto nella finestra che ti compare, a me è successo e sbagliavo durante la procedura.

ciao

salve,
avevo gia' provato aston list il risultato non cambia.
la procedura per la lettura e' uguale a quella della scrittura la differenza sta nel fare''8888,,quando scrivo.
a forza di provare sul disply e' uscito una volta ''sender - disc''
con aston in alto a dx e' uscito''43 00 01 00 00 C.....quindi appena digito 8888 esce subito NO SENDER.
l'unica cosa che ricordo che una volta ho modificato il cavo per caricare il firware nel senso che prima che fungeva erano invertiti solo i pin 2-3
......invece dopo lo fatto nullmodem completo 1-1...2-3....4-6.....5-5....
7-8.... 9-9.

Allora mi sa che ci può essere qualche problema nel cavo, magari il collegamento di qualche pin errato, ma se legge dovrebbe anche scrivere.

Cmq inviami il tuo indirizzo email in mp che ti invio i collegamenti del nullmodem, c'è anche lo schema della porta superiore per mandare in loader il decoder e sostituire il FW.

Controlla tutto vedi che troverai l'inghippo.

Se non dovesse ancora andare fai un reset del decoder digitando 6787 al menu principale e poi rimetti le nuove impostazioni di antenna e satellite.

ciao

Ultima modifica:
salve ,
ho controllato il cavo col tester ed e' ok,sono collegati secondo lo schema dell'aston:1-1.....2-3....3-2....4-6......5-5.....6-4....7-8.....8-7.....9-9.
adesso non mi legge piu',mi dice non connesso anche se nel ricevitore esce la scritta''sender''....se poi tento di scrivere sul ricevitore mi esce la scritta''bad st ver''.forse dipende dal firmware.

Allora... i collegamenti che devi fare sono solo questi 2-3 3-2 5-5 7-8 8-7 e basta, il cavo non deve essere lungo + di 1.50 metri.

Ti avevo suggerito sopra di fare un reset del decoder digitando 6787 al menu principale del decoder ed attendendo che la procedura di reset si esaurisse.

Poi reimposta antenna e satelliti e prova a fare l'acquisizione automatica dei canali.

Successivamente prova a salvare e trasferire quello che hai acquisito dalla ricerca automatica con setedit oppure aston list.

I collegamenti della seriale sono 1-2-3 etc a parteire sa SX in alto

Il firmware non c'entra con questo problema..... se il decoder funziona regolarmente il problema è altro.

ciao

salve,
ho fatto le prove che mi hai suggerito....ho provato vari editori per aston...il risultato e' che non legge piu',anzi si ferma al quinto blok.
il cavo lo ricontrollato e va bene e non avevo dubbi perche' lo uso per il dreambox.
a questo punto mi arrendo perche' non so' cosa fare ancora.
grazie lo stesso dell'aiuto che mi hai dato.
buona domenica

Hai provato a fare il rest del decoder come ti ho detto nei primi due 2 messaggi ?

ciao :eusa_think:

Per quanto mi riguarda ritengo che non si tratta di un problema del decoder bensì di incompatibilità di qualche settaggio con il PC.

Ti consiglio per scrupolo di provare in un PC che non abbia SP2.

ciAO

salve,
ci avevo pensato.....perche' lo letto in questo forum....ho provato su un'altro pc e anche quello aveva SP2....provero' su un pc senza la SP2.
grazie dinuovo faro' sapere

salve,
sul secondo PC ho reinstallato xp senza aggiungere altro....ho rifatto la prova in lettura va sempre bene,in scrittura esce la scritta''selezionare menu' sul telecomando premete ok + crlf e premete entro dieci secondi 8888''
ora non trovo sul telecomando il ''CRLF''forse dipende da questo?

salve,
ho risolto era un problema di pc e funge anche con SP2 grazie al tuo insistere e le svariate prove.
GRAZIE ANCORA

Figurati... è stato un piacere aiutarti, sapevo che alla fine saresti riuscito... .

Spesso tutti i problemi di comunicazione dipendono dal PC e non dal decoder, conflitti con programmi o irq condivisi.

ciao

best ha scritto:
salve,
ho risolto era un problema di pc e funge anche con SP2 grazie al tuo insistere e le svariate prove.
GRAZIE ANCORA
Caro best, qui stiamo parlando con il mago dell'Aston, non so se mi spiego!
Grande Labrador:D

ciao,
non avevo dubbi anche perche' avevo perso l'allenamento col xena visto che uso il dreambox.....purtroppo son tempi magri non solo per xena speriamo che cambi qualcosa.
a suo tempo ho fatto le nottate per farlo allcam ecc,anche li ho sudato per costruirmi gli arnesi.

Grazie Lazy per il ""grande"" :D ma sono solamente un povero praticante.....:badgrin::badgrin::badgrin: , aspiro a diventare mago....chi sa se un giorno ci riuscirò....:lol::lol::lol::lol:
però con l'aria che tira potro diventare solamente un apprendista stregone....:eusa_whistle::eusa_whistle:

ciuaz.....

Indietro
Alto Basso