Settings: aggiornamento impossibile

nmarco_65

Digital-Forum New User
Erano parecchi mesi che non aggiornavo l'humax. Ho caricato il nuovo hot7.5 e da quel momento non riesco più ad aggiornare i settings.... che cavolo sarà successo??
Ho ricaricato il firmware originale, per azzerare tutto... e poi ricaricato vecchie e nuove versioni di hot, ma non c'è niente da fare... quando tento l'aggiornamento dei settings, sia col FW originale oppure hot, tutti gli editor usati si bloccano immediatamente e sul display appare E-Id.
Con DSR9500 ed54, facendo il check firmware, mi dice che il FW non è valido...
Software usati: HDFSmart 1.7 e WDN4OAK+ per il firmware (su HDFS ho spuntato tutte le voci) per i settings ho usato HNFSmart 2.4fix e xOak 1.17

Chi ha qualche dritta da darmi??

nmarco_65 ha scritto:
Erano parecchi mesi che non aggiornavo l'humax. Ho caricato il nuovo hot7.5 e da quel momento non riesco più ad aggiornare i settings.... che cavolo sarà successo??
Ho ricaricato il firmware originale, per azzerare tutto... e poi ricaricato vecchie e nuove versioni di hot, ma non c'è niente da fare... quando tento l'aggiornamento dei settings, sia col FW originale oppure hot, tutti gli editor usati si bloccano immediatamente e sul display appare E-Id.
Con DSR9500 ed54, facendo il check firmware, mi dice che il FW non è valido...
Software usati: HDFSmart 1.7 e WDN4OAK+ per il firmware (su HDFS ho spuntato tutte le voci) per i settings ho usato HNFSmart 2.4fix e xOak 1.17

Chi ha qualche dritta da darmi??

Il mex vuol dirre "error id". Vuol dire che sull'HNF non hai settato il giusto "system id" corrispondente a quello del tuo ricevitore, che trovi nel menù istallazione--> stato-->stato del ricevitore.

Vedi qual'è e settalo nella finestrina dell'HNF.

Ciao.

Ciao nmarco_65,come prima cosa sarebbe interassente capire le tue caratteristiche HW del ricevitore
Loader
System Ident

Cosicchè possiamo trovare un riscontro nel SyID da settare (come detto da veneroso)Non vorrei che per sbaglio tu abbia caricato sul deco un SyID non corretto.

Queste, sono le conseguenze della fretta di completare la configurazione del nuovo computer.
Sul vecchio pc, evidentemente avevo settato correttamente "IRCI-5400" su HNFSmart 2.4fix e xOak 1.17....
Sul nuovo pc, pensavo di aver configurato tutto correttamente.... ed invece non era così....
Corri... corri... e poi non vedi le cose più semplici....

Comunque, grazie e scusate la banalità del quesito...

Indietro
Alto Basso