Settings e problemi Segnale

sventrax

Digital-Forum New User
Ciao,
ho da 2 giorni un 1500 plus. Ho caricato via usb l'ultimo firmware, la softcam e i serrings di Giorgio Team (GIO®GIO_team_ctech_hb.ndf).
Per caricare via usb, prima il tasto colorato e poi ok sul file generato.
Caricati i settings in normalDB.
Prima prova, tutto ok, giorno successivo accendo, canali in ordine corretto, ma senza segnale. Verifico l'antenna e sembra tutto a posto. Riaggiorno i settaggi da USB con NormalDB e si vede. Spengo e riaccendo e sembra tutto ok.
Lascio spento per la notte (standby), la mattina solito problema, lista canali di giorgio team, ma buio su tutto (rai compresa).
In certi momenti sembra che arrivi qualche pacchetto di segnale, ma come se fosse disturbatissimo e quindio con immagini a quadrettoni e audio che gracchia.
A questio punto ho provato a pasticciare sulle impostazioni canali, ho premuto exit ed è partito il segnale. Ho spento e riacceso ed è andato, ho lasciato spento 1 minuto, riacceso .... di nuovo il problema.

Qualcuno mi sà aiutare ?
Grazie,
Sven

sei sicuro che il problema dipenda dal setting, e non dall'impianto d'antenna/decoder ?
Anzichè caricare i settings, prova a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica, e fai una semplice ricerca canali. Prova a lasciarlo acceso e a fare zapping con i canali così trovati.

Fatto appena comprato e andava, con zapping e tutto, ma non ho provato a tenerlo spento, per riportare a situazione iniziale serve firmware originale, lo sto' cercando, e poi ripristino a valori di fabbrica ?
Grazie,
Sven

ANDREMALES ha scritto:
sei sicuro che il problema dipenda dal setting, e non dall'impianto d'antenna/decoder ?
Anzichè caricare i settings, prova a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica, e fai una semplice ricerca canali. Prova a lasciarlo acceso e a fare zapping con i canali così trovati.

L'impianto è rodato, ha almeno 6 anni, prima al servizio di un fantastico philips 7072 .... è ok ... il prob deve essere nel decoder. Provo il firmware suggerito.
Grazie,
Sven

sventrax ha scritto:
L'impianto è rodato, ha almeno 6 anni, prima al servizio di un fantastico philips 7072 .... è ok ... Sven

sighifica nulla rodato...6 anni etc etc può capitare in qualsiasi momemento un problema ai connettori ..un pò di ossidazione...il nastro vulcanizzante che si scolla "n'attimino"..e il vento magari fa il resto.....a controllare ci metti n'attimo,che firm hai sotto?

OPS, non l'ho scritto, scusa. 1.41p
Credo sia l'ultimo. Per l'impianto controllo, non c'è prob :)
Ciao,
Sven

tornato dall'ufficio ho fatto qualche test
Ho acceso il decoder rai 1 .. buio ... me ne sono andato a fare un giro, dopo 1-2 minuti torno e si vede
In pratica parte, e dopo un po' và il segnale. Appena partito in basso a sx barra segnale rossa, quando 'parte' barra gialla al 98%.
E' come se dopo la partenza impiegasse un po' a trovare e decodificare il segnale (non era criptato in quel momento ... ora tg1).
Riprovo domani e vi aggiorno.
Ciao,
Sven

Aggiornamento

l'ho tenuto spento per un po' (+ di mezz'ora)
riacceso sul 4 mi dava un canle straniero di musica
ho aspettato
cambiato su canale 5 buio e poi quadrettoni
cambiato un po' di canali e lasciato sul 3
dopo un po' segnale ok ....

è come se ci fossero 2 liste una che carica al boot e una che si carica dopo il boot .... possibile che dipenda da un errato caricamento della lista in DEFAULTDB invece che in NORMALDB ?

Grazie di nuovo,
Sven

Indietro
Alto Basso