Settings MM 9500

storasdiedas

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Sto restaurando il vecchio MM 9500. Mi servirebbero i settings FTA per hotbird e Astra 28.2, qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre, dato che vedo sti due satelliti col diseqc, qualcuno sa aiutarmi a configurarlo?

grazie!!!!

storasdiedas ha scritto:
Ciao a tutti,

Sto restaurando il vecchio MM 9500. Mi servirebbero i settings FTA per hotbird e Astra 28.2, qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre, dato che vedo sti due satelliti col diseqc, qualcuno sa aiutarmi a configurarlo?

grazie!!!!

Sono riuscito a configurare il diseqc, però nei programmi non riesco a mettere i sottotitoli col DVB2000, come si fa??

se vi interessa vi passo la mia lista.
13E porta 1
28.5E porta2
19.2E porta3
9E porta4

i canali del 28.2 non sono presenti perche' cel'ho collegato su un altra parte d'impianto col decoder hd.
fra due mesi faro' qualche modifica per portare il 28.2 anche sul mediamaster

digitalchoice ha scritto:
se vi interessa vi passo la mia lista.
13E porta 1
28.5E porta2
19.2E porta3
9E porta4

i canali del 28.2 non sono presenti perche' cel'ho collegato su un altra parte d'impianto col decoder hd.
fra due mesi faro' qualche modifica per portare il 28.2 anche sul mediamaster
Se per te non e' un problema.........grazie mille.Scusa la domanda, cosa intendi per porta 1/2/3/4 ?

dammi la tua mail in pm.
porta 1 vuol dire che sul diseqc e' collegato alla porta 1,oppure "A"
porta 2(B) porta3(C) e porta4(D)
(diseqc 1.0 4X1)
quindi caricando questo settings bisogna che il vostro diseqc sia collegato agli lnb come descritto,senno bisogna agire col dvbedit,ma sarebbe un po faticoso cambiare le porte su tutti i canali :D

nota bene: nell'addres diseqc va messo 10.
il bit 0: band
bit 1 :pol
da me va bene cosi.
ma se hai dei problemi mettili a low tutti e due.

ciao

Non uso il diseqc quindi penso che sia un problema ( magari sbaglio ).
Grazie comunque per la tua disponibilita'.

e' un problema si..tu in pratica hai una parabola su hotbird e basta immagino.
per far funzionare la mia lista hai bisogno di adattare la tua parabola con un quad feed,cioe 4 lnb sistemati a dovere davanti alla parabola,e che questa non sia di diamentro inferiore a 80cm.
poi i 4 lnb vanno al diseqc e da quest ultimo al decoder
in caso contrario vedi solo i canali di hotbird.
ma cosi' e' un po sprecato,perche' con le 4 posizioni orbitali che ti ho elencato
tra canali radio e tivu arrivi a quasi 1000 canali FTA

Non ho solo hot bird. Ho un impianto monofeed con un motore Omnisat della Irte che spero non finisca mai di funzionare. ( ha piu' di 15 anni e va ancora come un treno ). Una parabola da 120 e spazio tranqullamente da est a ovest.

Indietro
Alto Basso