[Settings Nokia] Non ci riesco...

Achilleterzo

Digital-Forum New User
Salve a tutti ^^

Ho un grosso problema, se tento con NSE ad inviare al mio 9500 i setting scaricati per dual và in errore l'upload... premetto però, che se scarico gli attuali e rimando quelli scaricati tutto il processo funziona correttamente.

Ho avuto lo stesso problema anche con DVBEdit... qualcuno sà dirmi qualcosa in più?

Grazie in anticipo

Ciao quello che ti posso consigliare è di scaricarti dei setting per humax aggiornati convertirli in .DVB e inviarli al nokia tramite dvbedit.Sicuramente il problema sta in quei setting che hai scricato.
ciao Steno

Hai controllato che la velocita della seriale sul nokia sia settata a 38400?

Le versioni dvb2000 derivate dalla sandra e dalla Nooneman di default l'hanno impostata a 76 e rotti.. anziche 38400..;)

Grazie per le risposte,...
Ovviamente uso cavo null modem, per inviare e ricevere, non ci sarebbe scambio dati altrimenti.

Con dvbEdit ho potuto notare che i settings sono leggermente differenti da quelli che usavo solitamente, se prendo i vecchi file che tengo in un disco, accumulati nel tempo posso rimettere da quelli di tele+ in poi, solo gli ultimi scaricati di giorgio team mi hanno dato questo problema, a voi funzionano correttamente?

Proverò con la conversione dei settings humax, c'è qualche software specifico che lo fà?

Lo puoi fare con HNFSmart che trovi QUI
Una volta lanciato il programma e caricato i setting vai in: TOOLS> EXPORT>DVB (DVB2000) In questo modo li hai convertiti per il Nokia. Li salvi e dopo li riapri con dvbEdit, li carichi nel Nokia e il gioco è fatto;)

Achilleterzo ha scritto:
Salve a tutti ^^

Ho un grosso problema, se tento con NSE ad inviare al mio 9500 i setting scaricati per dual và in errore l'upload... premetto però, che se scarico gli attuali e rimando quelli scaricati tutto il processo funziona correttamente.

Ho avuto lo stesso problema anche con DVBEdit... qualcuno sà dirmi qualcosa in più?

Grazie in anticipo

quanti canali carichi in lista, forse troppi, prova con una lista breve tipo monofeed e senza radio, insomma troppi byte

LOUISINO ha scritto:
Lo puoi fare con HNFSmart che trovi QUI
Una volta lanciato il programma e caricato i setting vai in: TOOLS> EXPORT>DVB (DVB2000) In questo modo li hai convertiti per il Nokia. Li salvi e dopo li riapri con dvbEdit, li carichi nel Nokia e il gioco è fatto;)

giusto consiglio ed ottimo suggerimento .. ma meglio precisare -> STRUMENTI-> ESPORTA->DVB2000-< poi sequita sopra a sinistra ancora ->esporta -> poi salva con nome....

Indietro
Alto Basso