Settings philips 6072 con monoblocco clarke-tech

vermigli

Digital-Forum New User
Io ho il seguente problema: possiedo un goldbox philips 6072 su cui ho installato il firmware hdl5.19. Purtroppo ho acquistato un monoblocco dual feed della Clarke Tech, che per funzionare richiede di settare sul ricevitore i satelliti in ordine invertito rispetto a quello presente nei vari setting scaricabili. In conseguenza di ciò quando carico le suddette liste canali buio più totale. L'unico modo per vedere devo fare una nuova sintonia con il risultato di avere tutti i canali disposti a caso. Ho tentato di metterla a posto un po' con mes 2.6, ma il compito è immane, per cui volevo chiedervi se qualcuno sa se è possibile modificare i settings che si scaricano per farle andare bene al mio impianto o dove posso reperine liste che abbiano lo stesso ordine per i due satelliti: 1 Astra 2 Hotbird.
Grazie per l'attenzione.
Ciao a tutti

Puoi collegare il decoder al pc tramite porta seriale, con il programma MES 2.6 scaricare la lista ( oppure prendine una pronta in rete ), editi la lista con il programma e selezioni tutti i canali su DISECQ A e li porti su C, poi tutti quelli B li porti su A, di nuovo quelli su C li rimetti su B

A --> C da HOTBIRD a TEMPORANEO
B --> A da ASTRA secondo disecq a primo
C --> B da TEMPORANEO a HOTBIRD sul secondo disecq

successivamente MENU 4 1 D e rimandi la lista al decoder

ciao

Grazie larapeperina della risposta, ma necessito ancora di una spiegazione: come faccio a selezionare in mes tutti i canali su un disecq? e come faccio a passarli ad un altro?. Scusa per la mia ignoranza, ma mes non lo conosco molto.

vermigli ha scritto:
Grazie larapeperina della risposta, ma necessito ancora di una spiegazione: come faccio a selezionare in mes tutti i canali su un disecq? e come faccio a passarli ad un altro?. Scusa per la mia ignoranza, ma mes non lo conosco molto.

Ti posizioni sul primo canale della lista ex. RAI 1, tasto destro del mouse, ti apre un menu , vai sulla voce SELEZIONA -->dal disecq A e vedrai tutti i canali di HB evidenziati, poi sempre con i destro del mouse vai sulla voce HIGHLIGHT e metti DISECQC C, la sequenza è la stessa per ASTRA e alla fine hai la tua lista modificata. La mandi al decoder e hai finito.

Se hai problemi scrivi pure

ciao

Ultima modifica:
Altra soluzione:

se vai su mes 2.6 nella sezione TRASPONDERS, seleziona tutto poi con il tasto destro del mouse puoi selezionare il menu' SwapDisecq, prendi la lettera B e la sposti su A , salvi e hai finito.

Questa non me la ricordavo.... ;)

ciao

Ottimo Lara!.....ma tutti i monoblocco hanno sto difetto? perche se cosi fosse rilascio pure una lista gia apposto....;)

Scusate, ma si son dovuto un attimo assentare. Ho fatto come mi hai detto e adesso devo provarlo sul decoder. Una decina di minuti e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda "questo difetto" che io sappia riguarda i monoblocchi Clarke-Tech e in giro ho trovato qualcun altro, un paio, con il mio stesso problema. Non so quanta diffusione abbia questo monoblocco.

Si finalmente funziona tutto. Grazie tantissimo per l'assistenza.
Ciao a tutti e in particolare a Larapeperina e grazie ancora

@DTTFANS

Non conosco altri monoblocco che abbiano questi difetti, come ha ribadito Vermigli.

@VERMIGLI

mi fa piacere che hai risolto

ciao

Indietro
Alto Basso