• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings: saltare i canali lasciandoli vuoti, fattibile?

Smiler

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2007
Messaggi
91
Buonasera a tutti,
ho scaricato il programma DreamboxEdit per personalizzare la lista canali e un file con i settings aggiornati come se ne trovano a decine; non riesco però a configurare la numerazione dei canali come interessa a me.

Per i primi 10 canali non c'è problema perché voglio utilizzare l'ordine LCN mettendomi RAI1HD sul canale 1, RAI2HD sul canale 2 e così via fino al 9

Poi voglio passare al canale 21 (LCN RAI4) ... ma non posso farlo perché me lo mette al numero 10

La mia idea era quella di utilizzare le numerazioni nazionali LCN per il digitale terrestre per i canali dal numero 1 al numero 999, eliminando i canali inutili che fanno solo confusione, e usare dal 1001 in poi per i canali del satellite

La mia domanda quindi è: posso saltare da un numero all'altra dei canali lasciando dei buchi o devo per forza metterli in sequenza?

Sto diventando scemo ed è l'unica cosa che al momento mi interessa :)

Grazie a chi saprà darmi delle delucidazioni o delle spiegazioni
 
Buonasera a tutti,
ho scaricato il programma DreamboxEdit per personalizzare la lista canali e un file con i settings aggiornati come se ne trovano a decine; non riesco però a configurare la numerazione dei canali come interessa a me.

Per i primi 10 canali non c'è problema perché voglio utilizzare l'ordine LCN mettendomi RAI1HD sul canale 1, RAI2HD sul canale 2 e così via fino al 9

Poi voglio passare al canale 21 (LCN RAI4) ... ma non posso farlo perché me lo mette al numero 10

La mia idea era quella di utilizzare le numerazioni nazionali LCN per il digitale terrestre per i canali dal numero 1 al numero 999, eliminando i canali inutili che fanno solo confusione, e usare dal 1001 in poi per i canali del satellite

La mia domanda quindi è: posso saltare da un numero all'altra dei canali lasciando dei buchi o devo per forza metterli in sequenza?

Sto diventando scemo ed è l'unica cosa che al momento mi interessa :)

Grazie a chi saprà darmi delle delucidazioni o delle spiegazioni

Ma quale confusione!!! ma che lista hai , che vuoi mettere

Credi a me scaricati la lista Setting di Whannibal, la migliore che ci sia

Ed é giá tutto in ordine e se vuoi i canali piú interessanti te li sposti dalla lista dei favoriti dove vuoi tramite telecomando e li hai sempre subito disponibili quando vuoi
 
Ok, mi sono espresso male evidentemente; ho provato software tipo DreamboxEcit che sono intuitivi e semplici ... ma nessuno fa quello che mi serve.

La mia esigenza è quella di premere il tasto "Canale+", che c'è su tutti i telecomandi, per passare al canale successivo.

Voglio però mantenere la numerazione LCN del digitale terrestre per i canali che mi interessano.

Per esempio, i primi 10 canali LCN a me vanno bene ... quello successivo che mi interessa è RAI4 sul 21 ... per poi passare ad IRIS sul 22 fino a 57 e 58 di RaiSport e 557 di RaiSportHD

Tutte le liste che trovo in giro hanno i canali 11, 12, 13, 14 e così via mentre a me servirebbe passare dal 10 al 21 al 22 al 57 e al 58 eliminando tutti quelli in mezzo che non mi interessano.

RAI4 non deve stare sull'11 ma rimanere sul 21
IRIS non deve stare sul 12 ma rimanere sul 22
RAISPORT non deve stare su 13 ma rimanere sul 57

Quando premo Canale+ sul telecomando deve passare da RAI4 a IRIS e poi a RaiSport, mantenendo la numerazione dell'LCN

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)
 
Per quello che so, non ci sono plugin che ti permettono di fare quello che vorresti tu e di suo non te lo permette nemmeno il dream nativamente. Potresti provare a farti un setting personalizzato, inserendo nelle posizioni "vuote" dei canali dati e saltando ai canali che ti interessano digitando direttamente il numero del canale, ma con il tasto "canale+" o "canale-" i canali vengono comunque richiamati in sequenza senza possibilità di salti.
 
Ultima modifica:
Scusa, ma perché li vuoi saltare? Non capisco il motivo... Crea una lista personalizzata con dreambox edit, chiamala per esempio con il tuo nome, e li metti i canali in ordine come vuoi tu

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ok, mi sono espresso male evidentemente; ho provato software tipo DreamboxEcit che sono intuitivi e semplici ... ma nessuno fa quello che mi serve.

La mia esigenza è quella di premere il tasto "Canale+", che c'è su tutti i telecomandi, per passare al canale successivo.

Voglio però mantenere la numerazione LCN del digitale terrestre per i canali che mi interessano.

Per esempio, i primi 10 canali LCN a me vanno bene ... quello successivo che mi interessa è RAI4 sul 21 ... per poi passare ad IRIS sul 22 fino a 57 e 58 di RaiSport e 557 di RaiSportHD

Tutte le liste che trovo in giro hanno i canali 11, 12, 13, 14 e così via mentre a me servirebbe passare dal 10 al 21 al 22 al 57 e al 58 eliminando tutti quelli in mezzo che non mi interessano.

RAI4 non deve stare sull'11 ma rimanere sul 21
IRIS non deve stare sul 12 ma rimanere sul 22
RAISPORT non deve stare su 13 ma rimanere sul 57

Quando premo Canale+ sul telecomando deve passare da RAI4 a IRIS e poi a RaiSport, mantenendo la numerazione dell'LCN

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)

Ciao, c'è un plugin per Enigma2 che fa al caso tuo, si chiama Isettings
Tale plugin ti permette in primis di avere sempre le liste canali sat aggiornate in base al tuo settings man preferito.
per quanto riguarda le liste del digitale terrestre, puoi farti la scansione e poi avviare l'ordinamento in base alla LCN.
Cercalo con google e provalo poi facci sapere
ciao
 
guarda oggi mi sento buono e ti posto il link diretto al sito degli sviluppatori, così puoi avere tutte le info che ti servono.
poi facci sapere se sei riuscito a risolvere.
ciao

http://www.isettinge2.com
 
Indietro
Alto Basso