Seven su un pentium4?

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Visto che si sente parlare molto bene di seven (in termini di performance),secondo voi è possibile installare win seven su un pentium 3,20ghz,1,0gb ram?

io ho solo paura di avere problemi con i driver della scheda audio,video e le varie periferiche (stampante,webcam) essendo vecchi di circa 4 anni fa.

Vorrei un vs parere tecnico se mi consigliare di fare questa modifica o di formattare e restare con il vecchio xp.

grazie

dicano che seven si adatta, anche se secondo me 1 gb è poco

maxsatII ha scritto:
dicano che seven si adatta, anche se secondo me 1 gb è poco

quindi sconsigli di fare questa modifica?

io uso il pc per navigare e fare qualche masterizzazione (sempre se riesco a far funzionare il mio dvdrom)

Sulla carta si potrebbe installare,ma anche secondo me 1 gb è poco per Seven; ti consiglio di aumentare almeno la ram.

Su diversi netbook ,mettono Seven con 1 GB di Ram ,anche se a dire il vero in genere è la versione Seven starter

Io ho appena preso un netbook da 12.1" della Asus con Win 7 Home Premium con 2 GB di Ram

grz per le vs repliche.

ne approfitto per chiedervi una cosa.volendo aumentare la ram (portandola a 2gb) che tipo di ram devo comprare?posso prendere una ram da 2gb,pero ho notato che i mhz non sono gli stessi ma aumentano.Posso creare problemi al pc?

queste le info:
# Maximum Memory Capacity: 4096MB
# Currently Installed Memory: 1GB
# Available Memory Slots: 2
# Total Memory Slots: 4
# Dual Channel Support: Yes
# CPU Manufacturer: GenuineIntel
# CPU Family: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz Modello 4, Stepping 3
# CPU Speed: 3211 MHz

che tipo di ram devo prendere?vorrei acquistarle sulla baia,anche usate se vanno bene

ciao
vai tranquillo 7 ci gira tranquillamente .
nella peggiore delle ipotesi dovrai andarti a cercare qualche driver dei vari cip.
con un po di google sei ok
in quanto alla ram vai tranquillo 1G basta e avanza x farlo girare liscio
al massimo da msconfig disattivi l avvio automatico di tutti i programmi che non ti servono Sempre. (adobe java e quantaltro.)
altra cosetta. senza x forza di cose andare a cercarti le ram se ai una memoria usb la puoi usare come readyoost
provato su pentium 4 2.4 g e su amd 2800 7 gira senza alcun problema e in modo stabile.

ciao

la regola é sempre la stessa + ce ne meglio é
su portatile amd3000 e 500 Mb di ram e win 7 comunque gira perfettamente senza intoppi.

agostino82 ha scritto:
grz per le vs repliche.

ne approfitto per chiedervi una cosa.volendo aumentare la ram (portandola a 2gb) che tipo di ram devo comprare?posso prendere una ram da 2gb,pero ho notato che i mhz non sono gli stessi ma aumentano.Posso creare problemi al pc?

queste le info:

che tipo di ram devo prendere?vorrei acquistarle sulla baia,anche usate se vanno bene

qualcuno può darmi info??

grz

ciao
da qui devi cosa serve x far andare 7
http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/products/system-requirements
come vedi 1g di ram bastano
piuttosoto vedi se la scheda video é in grado di attivare aero.
da qui puoi testare il tuo pc x 7
http://windows.microsoft.com/en-US/windows/downloads/upgrade-advisor

comunque sia se vuoi aumentare la ram
devi andarti a leggere nome e modello della tua scheda madre e poi andare nel sito del costruttore e li controlare quali ram supporta quella scheda madre e sopratutto la massima quantita di ram supportata da quella scheda madre.

ciao

agostino82 ha scritto:
queste le info:

Come vedi c'è già scritto che puo arrivare a 4 gb di ram, per spendere il giusto credo che con altri 2 banchi da 512 pc3200 ddr se la cava con poco, meglio se di marca.

Per il discorso di quello che c'è scritto su quello che serve a seven ti ricordo che per xp bastavano almeno 128 mb di ram ora con 128 mb di ram cosa ci fai con xp ?
Stesso discorso sarà per seven ora forse bastano 1 gb di ram ma tra 1 anno dopo i vari aggiornamenti non si sà.

maxsatII ha scritto:
Come vedi c'è già scritto che puo arrivare a 4 gb di ram, per spendere il giusto credo che con altri 2 banchi da 512 pc3200 ddr se la cava con poco, meglio se di marca.

Per il discorso di quello che c'è scritto su quello che serve a seven ti ricordo che per xp bastavano almeno 128 mb di ram ora con 128 mb di ram cosa ci fai con xp ?
Stesso discorso sarà per seven ora forse bastano 1 gb di ram ma tra 1 anno dopo i vari aggiornamenti non si sà.

scusami allora per la ram devo prendere altri 2 banchi da 512mb ddr,sempre 400mhz??

ciao
se torovi le stesse ram che ai montato é meglio altrimenti rischi di non sfruttare a pieno le capacita della ram se sono + o - veloci dell una o dell altra coppia.

il discorso cambia se inveci le sostituisci direttamente ( probabile anche meno costoso) con una coppia nuova. da 2 o 4 G

x maxsatII

in quelle info non cé traccia del tipo di ram che quella scheda madre supporta.

cé "solo" la massima quantita supportata.
e da qui ad un anno troppe cose possono succedere.
personalmente ho un pc perennemente acceso con soli 1.5 G di ram é impiegata solo x il 37%

agostino82 ha scritto:
ecco i dati:
2X512mb ddr 400mhz

ha anche detto che tipo di ram monta.

Le DDR al massimo sono 400 e anche se in giro ci sono piu alte tipo 533 è solo se fai overclock

per le dimensioni non esistano DDR oltre 1 GB e il costo piu o meno al GB è lo stesso per il taglio da 512 MB o da 1 GB
Se prendi 2 ram DDR da 512 è sulla tua MB c'è il dual channel hai prestazioni maggiori.

Indietro
Alto Basso