sexview in alta definizione

alex69

Digital-Forum Senior Plus
qualcuno sa qualcosa sul prossimo lancio del nuovo canale in alta definizione?
soprattutto dove lo metteranno visto che le frequenze di hotbird sono tutte impegnate?
chi è abbonato mi sa dire se ora trasmettono 4 film su ciascun canale e non più 3?
Quale è la qualità di visione? I canali sono molto compressi?

ma se fanno fatica a trasmettere con una qualità decente adesso, figuriamoci se trasmetteranno in alta definizione, altra cosa è il lancio prossimo in mpeg4 quindi più canali su un transponder, infatti in comercio già ci sono le cam viacess e conax in mpeg4

Ultima modifica:
Gigiilbullo ha scritto:
ma se fanno fatica a trasmettere con una qualità decente adesso, figuriamoci se trasmetteranno in alta definizione, altra cosa è il lancio prossimo in mpeg4 quindi più canali su un transponder, infatti in comercio già si sono le cam viacess e conax in mpeg4
mi puoi spiegare cosa cambia con mpeg4? più canali nuovi o migliore qualità video?

Io ho la reality cam 4+ però ne vedo 5 di canali sex view, dp, plus, 247, tv. Trasmettono ancora 3 canali al giorno e capita spesso che ripassa lo stesso film a distanza di qualche settimana, non è vero (come pubblicizzano loro) che sono film diversi ogni giorno.

alex69 ha scritto:
qualcuno sa qualcosa sul prossimo lancio del nuovo canale in alta definizione?
soprattutto dove lo metteranno visto che le frequenze di hotbird sono tutte impegnate?
chi è abbonato mi sa dire se ora trasmettono 4 film su ciascun canale e non più 3?
Quale è la qualità di visione? I canali sono molto compressi?

..non si sa ancora la frequenza del nuovo canale, che non è un canale HD ma un canale HQ cioè hight quality home cinema.
Non preoccuparti che le frequenze si trovano: basta solo sganciare gli eurozzi ;)
Io sono abbonato ai 13 canali ed attualmente sono ancora 39 i films al giorno. Se non ho capito male dal 15 aprile i films diventeranno 46 (non su tutti i canali ci saranno 4 films al giorno).
Stai pur certo che anche se c'è qualche replica (io non ne ho mai viste dopo quasi un anno) non te ne accorgi perchè è praticamente impossibile vederli tutti. In ogni caso hai una scelta ampia di tutti i generi.
La qualità varia da scarsa ad ottima a seconda del film e del supporto su cui esso è registrato. Io ne sono veramente contento perchè i films sono molto vari (almeno sui canali migliori, non su quelli elencati da miky80) e alla scadenza probabilmente rinnoverò per un altro anno. :evil5:

Non riesco a capire bene la differenza tra HQ (è quella in MPEG4?) e Standard Definition
comunque un solo canale in HQ e gli altri rimangono come sono?
vengono poi trasmessi tutti in mpeg4 ? bisogna cambiare la cam?

alex69 ha scritto:
Non riesco a capire bene la differenza tra HQ (è quella in MPEG4?) e Standard Definition
comunque un solo canale in HQ e gli altri rimangono come sono?
vengono poi trasmessi tutti in mpeg4 ? bisogna cambiare la cam?

..i 13 canali attuali rimangono come sono (mpeg2), in più ci sarà questo altro canale che loro definiscono HQ che dovrebbe essere in mpeg4 che deve essere visto con una cam viaccess mpeg4.
La differenza tra l'mpeg2 e 4 sta nella compressione. A parità di qualità, il canale occupa meno spazio, quindi sul transponder ce ne stanno di più. Oppure a parità di spazio, si ha una qualità nettamente superiore a quella attuale.

esistono altri canali magari in chiaro in mpeg4 sui vari satelliti?

alex69 ha scritto:
esistono altri canali magari in chiaro in mpeg4 sui vari satelliti?
al momento, cmq non X, ci sono diversi canali russi in standard mpeg 4 non HD, sembra che stiano anticipando i tempi rispetto agli altri, su slot orbitali non consumer cmq ricevibili da chi è ben mototizzato, però siamo ot in questa sezione, confermo la vendita delle cam viacess e conax sui 50/60 euro, il futuro sarà di questo standard

p.s. se ho tempo li testo con l'humax 2000

..allora dalle ultime notizie i films saranno 43 al giorno su 12 canali (quindi non tutti i canali sono interessati, altrimenti sarebbero 48) a partire dal 15 aprile, mentre il lancio del nuovo canale HQ è previsto per giugno. ;)

cmike ha scritto:
..allora dalle ultime notizie i films saranno 43 al giorno su 12 canali (quindi non tutti i canali sono interessati, altrimenti sarebbero 48) a partire dal 15 aprile, mentre il lancio del nuovo canale HQ è previsto per giugno. ;)

cioè scusate ma poi per vedere sto canale hq ci vorranno cam e decoder appositi? E dove si trovano?

..non posso mettere link, cerca su google -cam viaccess mpeg4-.
Costano intorno alle 60€ iva compresa.
Ma il problema principale è sapere cosa intendono esattamente con HQ. Dal loro sito la definizione esatta è HQ Home Cinema Hight Quality che è un settaggio proprio del Divx (quindi mpeg4). A meno che non intendano rimanere in mpeg2 ma con bitrate superiore. E' escluso che possano trasmettere in mpeg4 a risoluzione maggiore di 752x576, altrimenti bisognerebbe cambiare anche i decoder che non la supportano (quasi tutti), e non so quanto possa loro convenire...
Non ci resta che attendere giugno per vedere cosa accadrà. :eusa_think:

Mi inserisco. Beh, la maggior compressione in mpeg4 potrebbe aiutare ad aumentare la qualita' dei video, mediamente a dir poco pessimi di tutti i pacchetti hard. ( qualita' di un mediocre divx )

..questa non l'ho capita, intendi dire che in mpeg4 la maggiore compressione fa aumentare la qualità? :eusa_think: :eusa_think:

cmike ha scritto:
..questa non l'ho capita, intendi dire che in mpeg4 la maggiore compressione fa aumentare la qualità? :eusa_think: :eusa_think:
un film a parità di dimensioni ha qualità maggiore se compresso in mpeg4 rispetto all'mpeg2..:D lo stesso vale per il sat,a parità di banda occupata il filmato avrà maggiore definizione se compresso in mpeg4

cmike ha scritto:
..i 13 canali attuali rimangono come sono (mpeg2), in più ci sarà questo altro canale che loro definiscono HQ che dovrebbe essere in mpeg4 che deve essere visto con una cam viaccess mpeg4.
.

Ho visto adesso, di sfuggita, la pubblicita su sex view X del nuovo canale HD che dovrebbe partire a giugno, ma se non erro non accennano minimamente al discorso che per il canale HD serva una particolare cam.
Solita pubblicita' ingannevole? Uno magari prende adesso l'abbonamento 12canali ed una normale cam, poi si ritrova che non vede questo nuovo canale!

Indietro
Alto Basso