Sfarfallio Monitor LCD

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Ciao raga,
Ho dei problemi con il Monitor del mio PC.
Ho un SyncMaster 2032bw della Samsung che non ha nemmeno due anni di vita da 2/3 giorni spesso mi sfarfalla l'immagine,sembra quasi che stà per spegnersi e poi torna,così mi ci fa spesso durante l'arco della giornata.
Che mi consigliate di fare?
Grazie.

Prova a diminuire la velocità di rinfresco. Faccio un esempio: da 70 Hz a 60 Hz, magari poni rimedio così. Tu parli di sfarfallio ma quando le lampade hanno fatto il loro tempo si comportano generalmente come i neon, poi tutto può essere :)

ALEVIA ha scritto:
Prova a diminuire la velocità di rinfresco. Faccio un esempio: da 70 Hz a 60 Hz, magari poni rimedio così. Tu parli di sfarfallio ma quando le lampade hanno fatto il loro tempo si comportano generalmente come i neon, poi tutto può essere :)

Oppure può essere la scheda video?

ALEVIA ha scritto:
Mah ... bisognerebbe provare un altro monitor :)

Ho provato un vecchio monitor che avevo e mi funziona bene.
Il problema è che ieri il monitor della Samsung ha cominciato a puzzare nell'angolo in alto a sinistra dove si era creata una sorta di macchia nera,dite che può avermi danneggiato la scheda video o qualche componente interno del PC?

Secondo me no ... non credo che ti abbia danneggiato il computer. Comunque la macchia nera sul cabinet , letto quest'ultimo tuo messaggio, penso che sia dovuta ad uno scintillio della tensione che alimenta le lampade per la retroilluminazione. Il motivo dello sfarfallio del monitor è presumibilmente dovuto all'usura, forse prematura, delle lampade ... chiaramente la mia è una diagnosi fatta a distanza, quindi non prendere per oro colato ciò che dico :)

ALEVIA ha scritto:
Secondo me no ... non credo che ti abbia danneggiato il computer. Comunque la macchia nera sul cabinet , letto quest'ultimo tuo messaggio, penso che sia dovuta ad uno scintillio della tensione che alimenta le lampade per la retroilluminazione. Il motivo dello sfarfallio del monitor è presumibilmente dovuto all'usura, forse prematura, delle lampade ... chiaramente la mia è una diagnosi fatta a distanza, quindi non prendere per oro colato ciò che dico :)

Bè sicuramente te ne intendi e ti ringrazio per l'aiuto e i buoni consigli che mi hai fornito;)
Propio oggi ho portato il monitor all'assistenza e me ne daranno uno rigenerato,speriamo bene.
Ancora grazie ALEVIA;)
PS: Mi hanno detto anche loro che sono le lampade della retroilluminazione.

Indietro
Alto Basso