Sfasamento Audio Video

peppebandit

Digital-Forum New User
:mad: Ciao Raga,
ho notato che spesso, tagliando la pubblicità, si verifica lo sfasamento tra il video e l'audio (specialmente con avidemux), con quali programmi freeware posso stabilire i millisecondi di ritardo o anticipo che il file mpeg2 ha guadagnato dopo il taglio, in modo da poter correggere il problema.
con mediainfo, alcune volte dove lo sfasamento è evidente NON me lo riporta :5eek: e viceversa in filmati apparentemente sincronizzati mi da valori di circa -70 ms...:icon_rolleyes:
grazie a tutti, saluti:eusa_wall:

Premetto che non sono un'esperta... comunque, potresti risolvere con VirtualDub. Audio > Interlaving > Delay Audio Track By ed inserisci un valore in ms, puoi procedere a tentativi fino a quando il risultato non è perfetto o accettabile ;)

ciao, grazie x la risposta, si con virtualdub qualcosa si riesce a fare, ma avevo sentito parlare di dgmpgdec158, che dava il ritardo o l''anticipo al ms, l'ho installato, ma non riesco proprio a trovare dove o come mi da il dato che serve...boooo:eusa_wall:
salutoni;)

@peppeb
lo stesso avidemux ha questo tipo di controllo.

Spunta il quadratino vicino la scritta "delay", proprio sotto AUDIO nella schermata principale ed inserisci il ritardo o l' anticipo in millisecondi, positivo o negativo a seconda che l- audio sia in ritardo o in anticipo.

ciao

;) Grazie Maxi,
si ma la questione era proprio quanti ms mettere senza fare tante prove...
possibile che non ci sia un progr. che riesca a calcolare il valore giusto??
un caro saluto a tutti....:happy3:

;) thanks Wales, si penso di utilizzare womble-vcr, adesso sto provando il fratello maggiore: MPEG video wizard DVD sempre di Womble che ha anche l'authoring già incorporato e penso che gli effetti "benefici " sulla sincronizzazione siano gli stessi...grazie x l'interessantissimo link....;)
salutoni a tutti e ...buoni "tagli":lol:

Vai tranquillo! :) Questi software Womble (a differenza degli altri citati in questo thread) operano "frame by frame", così i tagli sono precisissimi e non provocano asincronie!

Ciao e buon lavoro!

Wales ha scritto:
Vai tranquillo! :) Questi software Womble (a differenza degli altri citati in questo thread) operano "frame by frame", così i tagli sono precisissimi e non provocano asincronie!
Ciao e buon lavoro!
Volevo solo aggiungere che se non mettiamo effetti particolari e/o transizioni la conversione è molto veloce!;)

Indietro
Alto Basso