Sfruttare segnale parabola

maxredo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Premetto che probabilmente è una domanda stupida dato che di satellitare non ne capisco nulla...

Ho la parabola sky sul balcone che porta il segnale allo skybox e alla relativa tv in salotto.
Nella camera da letto attigua (da anche lei sul balcone) ho una tv (vecchia, crt) che ha un segnale antenna molto scarso già in analogico(arriva da lontano e da diramazione) e che sicuramente col digitale non prenderà nulla (già provato).

Posso in qualche modo sfruttare il segnale della parabola? intendo per vedere i canali classici analogici che fra poco saranno in digitale? non per vedere sky (ho già un ripetitore di segnale) ma solo per i canali classici rai/mediaset/etc...

E' possibile fare qualcosa con un decoder non sky ?(la parabola è abbastanza vicina e non mi costerebbe molto portare un cavo)

Grazie in anticipo
Max

maxredo ha scritto:
Nella camera da letto attigua (da anche lei sul balcone) ho una tv (vecchia, crt) che ha un segnale antenna molto scarso già in analogico(arriva da lontano e da diramazione) e che sicuramente col digitale non prenderà nulla (già provato).
ho visto che sei di milano,perchè dici che non vedrai nulla??:eusa_think: non c'è mica stato lo switch-off...
maxredo ha scritto:
E' possibile fare qualcosa con un decoder non sky ?(la parabola è abbastanza vicina e non mi costerebbe molto portare un cavo)
puoi comprare un decoder tivùsat,maggiori info nella sezione tivùsat;)

Dovrai mettere un LNB a due uscite indipendenti, poi segui il consiglio di Agostino, acquista un decoder tvsat con scheda relativa ;)

risolvi molto più facilmente (ed economicamente) con un ripetitore di telecomando e segnale: quello che vedi sulla tv in salotto lo vedrai anche in quella in camera da letto (ovviamente non due canali differenti, ma il segnale sul tv in salotto sarà "ripetuto" su quello in camera)

bitols ha scritto:
risolvi molto più facilmente (ed economicamente) con un ripetitore di telecomando e segnale: quello che vedi sulla tv in salotto lo vedrai anche in quella in camera da letto (ovviamente non due canali differenti, ma il segnale sul tv in salotto sarà "ripetuto" su quello in camera)
Lo aveva già scritto che ha già un ripetitore ;)
maxredo ha scritto:
non per vedere sky (ho già un ripetitore di segnale) ma solo per i canali classici rai/mediaset/etc...

LOUISINO ha scritto:
Lo aveva già scritto che ha già un ripetitore ;)

Grazie a tutti!

Si come detto il ripetitore ce l'ho già e lo usiamo esclusivemente per i canali di sky (su due tv tra l'altro, una base e due ricevitori).
Vorremmo però che la tv di camera mostrasse semplicemente i canali "classici" in modo indipendente dall'altra tv (che peraltro ha solo sky, non l'antenna condominiale).

Ho scritto che non vedrò nulla nonostante non ci sia ancora lo switch-off perchè al momento in analogico i canali si vedono maluccio e mettendo un decoder quelli digitali per nulla...ovviamente aspetterò lo switch per vedere se la situazione migliora, ma visto come è ora ne dubito.

Dall'altro lato della casa c'è un'altra uscita antenna che funziona discretamente e porta già il segnale a 2 tv, ovviamente aggiungere un terzo è improponibile.

Ora mi documento su tivusat ;-)

Segui il consiglio di Lousino e di Agostino: LNB a due uscite indipendenti (+ secondo cavo satellitare) e decoder TivùSat con scheda :)

salute ha scritto:
E far controllare e sistemare l'impianti tv?

Si ovviamente lo farò, come prima cosa, ma ho poca fiducia sulla riuscita e cmq far fare degli interventi ad un antennista "proprio" in un condominio sull'antenna comune (coi condomini che mi ritrovo) è più problematico di quanto sembri!
Sui collegamenti interni dell'appartamento invece ho già fatto il massimo io.

Cmq sicuramente chiamerò un tecnico, aspetto lo switch

ALEVIA ha scritto:
Segui il consiglio di Lousino e di Agostino: LNB a due uscite indipendenti (+ secondo cavo satellitare) e decoder TivùSat con scheda :)

Se non riuscirò a migliorare il collegamento sicuramente ricorrerò a questa soluzione ;)

maxredo ha scritto:
Se non riuscirò a migliorare il collegamento sicuramente ricorrerò a questa soluzione ;)

Se per l'antenna non hai fretta aspetta lo switch-off, altrimenti con grosse possibilità dovrai ricambiare, a meno che ti è sufficiente una sola antenna..

Indietro
Alto Basso