Shark Tale

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
poster.jpg


Produzione Dreamworks un po' al ribasso rispetto all'animazione più sontuosa sfoggiata in altri titoli. La formula è semplice e all'inizio un po' stancante fra ammiccamenti hip-hop, pubblicità subliminale disseminata nel mondo dei pesci che replica (che fantasia!) quello degli umani (ultimamente va di moda prender di mira il mondo massmediatico) e la solita mafia italo-americana. Alla fine c'è un lato "umano", con i valori di amicizia, onestà, famiglia ed accettazione che prevalgono. Nella versione originale sono imperdibili il Sykes di Martin Scorsese, il Lenny di Jack Black e don Lino ovviamente doppiato da De Niro. Will Smith, di contro, è quasi insopportabile.

Voto: **
 
Piuttosto mal riuscito, anche l'animazione digitale non è granchè, dimostrando che c'è ancora un gap enorme tra la PDI e la Pixar. La storia poi è proprio minimale, molto per bambini ma piena di riferimenti adulti e le due cose non riescono proprio a mescolarsi come si deve.
 
**

Non divertente quanto quelli della Disney. La Pixar e la Disney mangiano in testa ai creatori di questo film d'animazione. Carino, ma non troppo.
 
Indietro
Alto Basso