Sharp 32le705e e problema rai

gian71

Digital-Forum New User
buon giorno a tutti.abito in zona fiumicino e da quando ho preso il tv in oggetto ho problemi con i canali rai.in pratica se facendo zapping passo,esempio,da un canale mediaset ad uno rai il televisore si blocca per una ventina di secondi e poi torna al canale mediaset.al secondo tentativo il canale viene caricato correttamente.questo accade,ripeto solo coi canali rai 1,2 e 3.l'unica cosa che ho notato di strano è che nel menu che riguarda la potenza del segnale,i canali rai non riportano il n°canale (casella vuota),al contrario di tutti gli altri.ho gia aggiornato il firmware all'ultimo disponibile,resettato e risintonizzato anche cambiando paese ma il problema persiste.grazie in anticipo a chi mi possa fornire un aiuto.ciao

nessuna idea?nessuno che ha questa serie di tv e mi sa dire quantomeno se nel suo menu relativo alla forza del segnale dei canali rai è indicato il n° di canale?

Benvenuto

Fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali

grazie dell'interessamento,ma purtroppo ho gia fatto svariate volte anche quello.il fatto che il problema ci sia solo con i canali rai mi sa tanto di software con qualche bug.credo che mi toccherà attendere un nuovo aggiornamento.nel frattempo utilizzo i tre canali rai test,che trasmettono lo stesso palinsesto e non mi danno problemi.

allora.il problema lo fa con tutti i canali che trasmettono su quella banda (uhf-vhf? scusate l'ignoranza).credo proprio che mi toccherà aspettare un nuovo software a questo punto.altre idee???

Secondo me non c' entra niente la tv...:eusa_think: ...saranno piuttosto problemi temporanei realtivi al mux rai nella tua zona....comunque hai un' altra tv per fare una prova ? Che impianto di antenna hai ? :eusa_think: la rai comunque trasmette quasi completamente in UHF nella tua zona...

gia provato altre tv e un decoder esterno.con quelli nessun problema.

Indietro
Alto Basso