Sherlock Holmes-Gioco di Ombre - Al cinema

alex89

Digital-Forum Friend
sherlock-holmes-gioco-di-ombre-una-locandina-italiana-del-film-222474_medium.jpg

Quando il Principe d'Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio - omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty. Holmes arriva così ad un club per gentiluomini, dove, insieme al fratello Mycroft Holmes, festeggia l'addio al celibato di Watson e incontra Sim, una zingara cartomante a cui salva la vita.

A chi è piaciuto il primo capitolo difficilmente rimarrà deluso con questo secondo; c'è molta più azione (marchi di fabbrica del regista, Guy Ritchie, sono le scene in slow motion e in fast motion), il ritmo è serrato e alcune scene sono molto divertenti, soprattutto i vari travestimenti di Sherlock. :)
Tuttavia la trama da l'impressione di evolversi troppo spesso con eccessiva frettolosità, così come le deduzioni di Holmes; anche la durata del film mi è parsa un pò eccessiva (più di 2 ore).
Ciò nonostante il film rimane godibilissimo, grazie soprattutto al carattere e al carisma che Robert Downey Jr. ha saputo imprimere ancora una volta al personaggio.
Un cast di prima scelta, convincentissimo Jude Law e ottimo anche l' assortimento dei cattivi; ambientazioni e costumi egregiamente ricostruti.

Per me un validissimo prodotto d' intrattenimento, che consiglio ;)

Voto: 7.5

visto lunedì in tele, sono andato a dormire prima della fine, il mio giudizio è: "boiata americana".

Non ho ancora avuto occasione di vederne nemmeno uno! Però a sentire le recensioni il secondo è migliore del primo.....:icon_rolleyes:

A me è piaciuto abbastanza,poi oggi vado al Cinema e me lo ritrovo in armatura giallo-oro:D
...se Holmes e Stark non sono caratterizzati al stesso modo,che Thor mi fulmini...

Indietro
Alto Basso