Shinelco Dtd213e = United 9082 ...

lucadesan

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, apro questo thread in virtù del fatto che alcuni (me compreso), riscontrata l'impossibilità di reperire aggiornamenti sw per questo ricevitore Shinelco, stanno scavando nella rete alla ricerca di cloni con la speranza di approdare al sito di un produttore che consenta il download di aggiornamenti vari.
Ebbene, dopo qualche ricerca ho scoperto che lo Shinelco dtd213e è sicuramente gemello dello United 9082, sia nell' hw che nel sw (sotto, nella prima foto potete notare la somiglianza degli imballaggi e dei telecomandi, nella seconda foto una schermata del sw United, praticamente identico allo Shinelco), inoltre leggendo un'altra discussione su questo forum ho scoperto che il sw è in comune al più noto Telesystem TS6206DT (mi appresto a cercare sul sito della telesystem qualche aggiornamento sw, così tento di caricarlo sul mio shinelco).
A presto per aggiornamenti!

Ocio a non combinare ca*ini ;) , hai scritto nell'altro post che lo Shinelco registra, lo United 9082 no il Telesystem penso pure, in più la schermata della seconda foto è identica anche a quella di altri decoder, per citarne uno ad esempio l'ID sat TR 3003 che è differente sia nel l'hardware sia nel telecomando ... in più sempre facendo riferimento all'altro post se un tuner è sordo lo è a livello hardware, quindi un aggiornamento software riguardo ad un problema del genere non risolve...

@fox
vabbè, al limite si son buttati 30 euro, una cavia caduta in nome della sperimentazione, quante volte è accaduto. :D :D

Ciao

Certamente ;) , l'importante è essere consapevoli di quello che si sta facendo e accettarne poi le possibili conseguenze negative senza mettersi a :crybaby2: ... :D

Ciao

FOXBAT ha scritto:
Certamente ;) , l'importante è essere consapevoli di quello che si sta facendo e accettarne poi le possibili conseguenze negative senza mettersi a :crybaby2: ... :D

Ciao

giustissimo, la stessa UNITED nel txt d' info ricorda che se succede qualcosa durante l' upgrade, il rivevitore va portatoin assistenza.

Stamane ho acquistato uno UNITED 9084, il 9082 lo regalo a mio suocero, anche se abitando quasi in montagna, non prende assolutamente nulla in digitale. :)

ciao

Ciao ragazzi, si sono consapevole che i decoder in questione non sono il top sul mercato e valgono il prezzo di vendita o giù di li, però è vero che lo ShinelcoDTD213E registra e pure bene!
Cavolo, il sistema di registrazione su SD è molto funzionale e poi ha altre funzioni simpatiche come il timeshift ecc..

Purtroppo mi sono scontrato con la sordità (o presunta tale..leggendo capirete) del modulo ricevente e, ahimè, ho compreso che nessun aggiornamento potrà mai migliorare la ricezione di tale decoder.

Adesso però vi sottopongo il problema specifico che mi sta facendo davvero impazzire, spiego:

Abito in un condominio di 8 piani, io sono al 3°.
Antenna centralizzata sul terrazzo al 9° piano. L'antenna si trova quindi a circa 30 metri di altezza e con campo visivo libero sia sui ripetitori dei Camaldoli (12km) che su quelli del Monte Faito (27km).
A casa mia lo Shinelco riceve solo i mux dei canali Mediaset, LA7, MTV, i due Sportitalia e altri 6 o 7 canali minori.

Se installo il mio decoder alla tv dell'inquilino del 2° piano ricevo alla grande anche i mux RAI e decine di canali locali.

Se passo all'appartamento al 4° piano, col mio Shinelco, ricevo di nuovo gli stessi mux che vedo a casa mia (3° piano), ma in più anche il mux RAI ma senza riuscire a decodificare il flusso A/V..in pratica mi compaiono i canali RAI solo nella lista.

Parlando con inquilini storici del palazzo mi è stato detto che, 24 anni fa, l'impianto centralizzato fu fatto in modo bizzarro, qualcosa tipo cascata a coppie di piani alterni (in pratica, su una cascata dovrebbero stare i piani 8 e 7 + 4 e 3, e in un'altra 6 e 5 + 2 e 1)...mah! Mai sentito parlare di impianti fatti così?

E' lecito impazzire in una situazione del genere?? Lo Shinelco al 2° piano funziona benissimo, da me è sordo. A complicare le carte in tavola aggiungete che a casa mia, inoltre, con un dipro interact II ho ricevuto l'impossibile, mux di tutte le specie.:5eek: , cosa questa che conferma la sordità dello Shinelco, a sua volta smentita dal fatto che al 2° piano riceve alla grande!

Consigli? (oltre a quello di dedicarmi alla nuova specialità olimpica del lancio del decoder):D

lucadesan ha scritto:
Abito in un condominio di 8 piani, io sono al 3°.
Antenna centralizzata sul terrazzo al 9° piano. L'antenna si trova quindi a circa 30 metri di altezza e con campo visivo libero sia sui ripetitori dei Camaldoli (12km) che su quelli del Monte Faito (27km).
A casa mia lo Shinelco riceve solo i mux dei canali Mediaset, LA7, MTV, i due Sportitalia e altri 6 o 7 canali minori.

Se installo il mio decoder alla tv dell'inquilino del 2° piano ricevo alla grande anche i mux RAI e decine di canali locali.

Consigli? (oltre a quello di dedicarmi alla nuova specialità olimpica del lancio del decoder):D

hai provato a fare la scansione dei canali dove prende bene e poi tornare a casa tua senza rifare la scansione?
lascia tutto invariato e prova a fare zapping guardando il livello qualita e intensita.

Potrebbe anche essere che anche l'impianto a casa tua possa avere dei problemi tipo derivazioni fatte male.. : controlla prima di pensare alla centralizzata

Giulio73_05 ha scritto:
hai provato a fare la scansione dei canali dove prende bene e poi tornare a casa tua senza rifare la scansione?
lascia tutto invariato e prova a fare zapping guardando il livello qualita e intensita.[...] Potrebbe anche essere che anche l'impianto a casa tua possa avere dei problemi tipo derivazioni fatte male

Ebbene sì, dopo la nuova scansione e memorizzazione effettuata al 2° piano, l'ho conservata per poi vedere cosa accadeva a casa mia (3° piano). Sintonizzando i mux che da casa mia non ricevo, ottengo schermo nero con scritta "assenza di segnale", poi dalla schermata INFO vedo intensità di segnale al 69% e qualità 0% (zero). :eusa_think:

lucadesan ha scritto:
E' lecito impazzire in una situazione del genere?? Lo Shinelco al 2° piano funziona benissimo, da me è sordo. A complicare le carte in tavola aggiungete che a casa mia, inoltre, con un dipro interact II ho ricevuto l'impossibile, mux di tutte le specie.:5eek: , cosa questa che conferma la sordità dello Shinelco, a sua volta smentita dal fatto che al 2° piano riceve alla grande!

La tua presa d'antenna sicuramente ha dei problemi e non è delle migliori, ma il fatto che sulla stessa presa un altro decoder il dipro interact II riceve tutto mentre lo Shinelco no, conferma la scarsità del tuner, il fatto che al 2° piano riceve tutto non è una smentita è una conferma che non è completamente sordo ma quando uno strilla ( traduci segnali più alti ) ci sente :D
Se hai letto i miei altri post al riguardo avrai visto che ho avuto la stessa identica esperienza...
Gli unici consigli sono tentare di migliorare la qualità del segnale sulla presa facendo verifiche sulla presa e sull'impianto, o prendere un decoder più ricettivo.
Sicuramente con lo switch over i praticanti della nuova specialità olimpica del lancio del decoder stanno aumentando, quindi avrai molti concorrenti agguerriti, non sara facile :D

il terzo piano dovrebbe avere un attenuatore per far si che il segnale al secondo sia il medesimo e così via, probabilmente attenua un pochino troppo, non la vedo facile.

ehhehehe ok ok :D
per adesso inizio a fare stretching e preparazione atletica così da arrivare a piazzamenti di tutto rispetto nel futuro lancio del decoder...

Non mi resta che sistemare almeno la mia presa d'antenna e provare. :eusa_whistle: .

Indietro
Alto Basso