• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Shock da MediaWorld, Unieuro e Euronics: scoperte offerte.... Il Black Friday

misterix

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
550
Località
Nord Italy ∫ ✘
⚠️ Shock da MediaWorld, Unieuro e Euronics: scoperte offerte

Il Black Friday è appena passato, ma una scoperta incredibile è stata fatta da alcuni utenti accorsi nei vari centri MediaWorld, Unieuro e Euronics.
Più volte vi abbiamo riportato le varie offerte proposte dai vari negozi di elettronica, ma girando nei negozi, nella giornata di ieri (24 novembre), alcuni utenti hanno fatto incredibili scoperte.

I prezzi sono stati aumentati, rispetto a quanto erano riproposti fino a poco prima, per poi essere rimessi allo stesso prezzo, ma fingendo un grande sconto. Il funzionamento, dalle immagini circolate in rete, è semplice: un prodotto fino al 23 novembre era in vendita a 400 euro, il 24 novembre (il giorno del Black Friday), il prezzo viene aumentato a 600 euro e contrassegnato come scontato a 400.


Fonte :Tecnoandroid
 
secondo me questi giochini ci sono sempre stati....in previsioni degli sconti scatta l'aumento così il negozio applica un falso sconto...:icon_rolleyes:
e con sto boom dei friday vari i negozi o grandi catene ci marciano alla grande, ingiustamente!!
 
Sì in qualche altra occasione ho trovato questi prezzi che salgo e scendono in modo anomalo, o altri giochini nel periodo degli sconti o del trasporto gratis. Ad esempio mi pare che un articolo che costava meno nel periodo di trasporto gratis risultava esaurito, ma subito dopo tornava disponibile. Però non devono abusarne o renderlo così lampante.
 
L'unica maniera per non farsi fregare è guardare i prezzi degli articoli che interessano qualche giorno prima e fotografarli.
 
âš*ï¸�

I prezzi sono stati aumentati, rispetto a quanto erano riproposti fino a poco prima, per poi essere rimessi allo stesso prezzo, ma fingendo un grande sconto. Il funzionamento, dalle immagini circolate in rete, è semplice: un prodotto fino al 23 novembre era in vendita a 400 euro, il 24 novembre (il giorno del Black Friday), il prezzo viene aumentato a 600 euro e contrassegnato come scontato a 400. Più facile capirlo dall’immagine inserita qui sotto.

Comunque è normale perché nei giorni precedenti facevano degli sconti seppur minori, nei giprni del blackfriday riportano i prezzi a listino e poi li scontano.
Mi è successo con il telefono che ho acquistato anno scorso, a listino era 299 scontano per l'occasione l'ho acquistato a 225, nei giorni precedenti lo avrei acquistato a 259.
 
Ho notato anch'io... Ieri per curiosità sono andato a fare un giro a MediaWorld... e ho notato ad esempio le cartucce originali della mia stampante che solitamente sono a 82 euro... ieri erano a 97 euro!! Con lo sconto del 20% fate voi...

E dire che quelle cartucce si trovano su amazon o anche nei supermercati intorno ai 60/70 euro...

Ma anche le cartucce singole, da 14 euro sono state aumentate a 17...

E sicuramente questo sarà stato fatto su molti altri prodotti...

Tempo qualche giorno e il prezzo tornerà in pianta stabile sugli 82 euro... :badgrin:

Com'è che dice la pubblicità? Solo a Mediaworld c'è il super black friday o qualcosa di simile...?
Alla faccia! :lol:
 
l'europa dà i suoi frutti...tutti uguali, anche i tedeschi a fare questi giochetti, per d+ non dovranno neanche regalare televisori agli italiani

cmq OVUNQUE era così io ho delle cose nel carrello di amazon (ma anche altri siti) e alcuni oggetti di mio interesse durante il blackfriday hanno raggiunto prezzi che si trovano in qualsiasi altro giorno anche nelle settimane precedenti. il giochetto è semplice, nessuno vende mai al prezzo di listino xkè è da rapina(nascono alti appositamente) il prezzo di listino viene usato durante i saldi per far gonfiare la percentuale scontata
 
Solo che se le cose stanno in questa maniera non si possa parlare di truffa. Alla fine tutti gli sconti devono e possono solo essere parametrati sui listini.

Certo, la trasparenza sarebbe una cosa diversa...
Non è truffa ma è una grande presa in giro da parte delle grande catene di supermercati.Tanto fumo negli occhi di persone che non sono attente.:evil5:
 
Non è truffa ma è una grande presa in giro da parte delle grande catene di supermercati.Tanto fumo negli occhi di persone che non sono attente.:evil5:

come da sempre i saldi del 6 gennaio. abbiamo solo preso un altra usanza americana e portata di qua per far girare soldi prima di natale visto che eravamo abituati a rimandare tutto dopo le feste...mentre ai negozianti fa piacere incassare prima della fine dell'anno piuttosto che appena subito dopo l'inizio

infatti io non trovo shock niente, ma è solo un modo per fare titoloni acchiappaclick della moderna comunicazione...è una cosa che tutti sanno da sempre e ora si stupiscono e si indignano...ma via, dove abitavate fino al black thursday
 
⚠️ Shock da MediaWorld, Unieuro e Euronics: scoperte offerte truffa

Il Black Friday è appena passato, ma una scoperta incredibile è stata fatta da alcuni utenti accorsi nei vari centri MediaWorld, Unieuro e Euronics.
Più volte vi abbiamo riportato le varie offerte proposte dai vari negozi di elettronica, ma girando nei negozi, nella giornata di ieri (24 novembre), alcuni utenti hanno fatto incredibili scoperte.

I prezzi sono stati aumentati, rispetto a quanto erano riproposti fino a poco prima, per poi essere rimessi allo stesso prezzo, ma fingendo un grande sconto
Ma non è la prima volta che viene fatto dai centri commerciali, questo "trucco". Anzi probabilmente anche qualcuno qui sul forum potrà aver avuto esperienze del genere.
 
Sono d'accordo.
Ma dovremmo toglierci l'abitudine di usare termini come truffa o ladri.

Sono parole molto gravi. Non vedo l'ora che sparisca l'anonimato da internet

infatti mi chiedo come difiniscono chi si intasca a i soldi e non spedisce la merce...e chi fa il reso via paypal ma rispedisce scatole vuote
 
li definiamo brava gente, che rispetta le regole e le buone maniere?? :laughing7:
Come li dovremmo chiamarli?"Frega il prossimo come meglio credi"?Per me chi fa tali stratagemmi per far vendere,è come il ladruncolo che ruba il portafoglio,ne più ne meno.E' ora di finirla con la questione dei termini,sono catene che guadagnano miliardi di euro in europa e non devono fare i ladruncoli.Certi termini quando ci vogliono ci vogliono,spero che qualcuno denunci le catene che hanno fatto queste schifezze.
 
Come li dovremmo chiamarli?"Frega il prossimo come meglio credi"?Per me chi fa tali stratagemmi per far vendere,è come il ladruncolo che ruba il portafoglio,ne più ne meno.E' ora di finirla con la questione dei termini,sono catene che guadagnano miliardi di euro in europa e non devono fare i ladruncoli.Certi termini quando ci vogliono ci vogliono,spero che qualcuno denunci le catene che hanno fatto queste schifezze.

mediaworld ladra e truffatrice? a parte la finanza creativa adottata da amazon vorrei solo precisare che anche lì ho assistito a prezzi rigonfiati e sgonfiati su prodotti acquistati da me giusto qualche settimana fa (pagato meno del prezzo black friday sbadnierato con tanto di accesso esclusivo prime, conti alla rovescia e percentuale di adesione(che anche lì servono solo a farti effettuare l'acquisto subito). quindi prima di gridare allo scandalo direi che è una cosa normale sempre esistita, solo che gli sconti in quei 2-3 giorni sono più concentrati
 
Tutte le mode stupide si radicano velocemente. Perché comprare quello che propongono le grandi catene? Scegliere prima e poi verificare se i prezzi calano. Le cose che tengo d'occhio stranamente nn sono mai in offerta. Se poi parliamo di amazon gli sconti son conseguenze di meno tasse e meno tutele x i lavoratori.
 
ciao a tutti
vedo che sono spariti un pò di post
comunque riepilogo.....
a parte i prezzi gonfiati segnalo che in particolare Unieuro adotta questo meccanismo:
-ti promette sconto 25% su tutto
-ti fa procedere e concludere la procedura d'acquisto (sfido chiunque una volta completata questa procedura ad andare a comprare una seconda volta lo stesso articolo da un altra parte) e vi spiego perchè dico questo....
-a fine procedura ti manda una mail dove ti dice che tu hai effettuato non un acquisto ma una proposta e si tiene 4 giorni per darti l'effettivo ok
-dopo 4 giorni ti rispondono che non è disponibile l'articolo da te richiesto e tu resti senza più la possibilità di comprare quel determinato bene a prezzo scontato
Caso strano, i siti di recensioni riportano tutti le stesse esperienze negative di clienti che hanno acquistato Apple o in particolare oggetti più costosi e la cosa fa pensare che sia solo uno specchietto per le allodole per non smenarci troppo e non andare in perdita su oggetti con margine basso....
 
sono operazioni commerciali che avvengono anche nei giorni dei Saldi.
Mai partecipato a nessuna di queste iniziative e mai lo faro'.
Mi chiedero' perche' nel nostro paese importiamo tradizioni e feste non appartenenti alla nostra cultura.
risposta: $
 
Per chi usa Amazon consiglio di verificare lo storico di ogni singolo prezzo degli articoli che si intendono eventualmente acquistare.
E' sufficiente andare qui
Codice:
it.camelcamelcamel.com
e nella barra in alto riportare il link precedentemente copiato nella pagina di amazon dell' articolo che interessa.
Il sito mostrerà l' andamento dei prezzi e aiuterà a capire se il prezzo attuale è conveniente o meno, con date e prezzi dei minimi, massimi, ecc.
Per me è molto utile.
 
Indietro
Alto Basso