Shopgirl

andag

Digital-Forum Master
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
815
shopgirlpuba.jpg


non malaccio; discreta commedia divisa tra il sentimento e la sottile comicità surreale.
Il vecchio marpione della commedia Steve Martin lascia volentieri il centro della scena a Claire Danes, attrice davvero brava ed espressiva.

Un po' didascalico, scolastico il commento fuori campo - immagino tratto (come tutto il film) dall'omonimo libro di Martin - con frasi di una banalità tale da scoraggiare ogni eventuale idea di lettura del testo...

**
 
Alla lunga si fa un po' scolastico, sì. Però conserva sempre un bel "calore" e rimane incantevole, come Claire. :angel5:

Voto: ***
 
scusate ragazzi, ma xchè NON mettete + la locandina ? :eusa_think:

 
gahan ha scritto:
Alla lunga si fa un po' scolastico, sì.
il mio "scolastico" era riferito al commento fuori campo, secondo me l'unica nota un po' stonata in quanto banalotta, mentre per il resto il film in se in effetti mi sembra evitare bene il banale.
ALEX44 ha scritto:
scusate ragazzi, ma xchè NON mettete + la locandina?
veramente io la locandina non l'ho messa praticamente mai... preferisco cercare qualche foto del film un po' più carina, un po' più originale.
La locandina la metto quando proprio non ho tempo di cercare nient'altro :D
 
andag ha scritto:
il mio "scolastico" era riferito al commento fuori campo, secondo me l'unica nota un po' stonata in quanto banalotta, mentre per il resto il film in se in effetti mi sembra evitare bene il banale.
A me è sembrato partire davvero magnificamente (compreso il voice-off), poi inizia a ripetersi un po'. "Scolastico" per questo, ma come dici anche tu mai banale.
 
Indietro
Alto Basso