Shrek 2

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
3-28987.jpg


L'orco Shrek arriva, "Indovina chi viene a cena?", nel regno di Molto Molto Lontano, una sorta di Hollywood che incontra la Mitteleuropa. Ad accompagnarlo c'è un sottofondo di musica disco. C'è pochissimo a livello di trama ed il film è più che altro una serie di citazioni, anche relativamente facili (non vedo cosa ci sia da entusiasmarsi...), e parodie che si allargano dal mondo delle favole a quello del cinema. Dopo il primo capitolo la carica di irriverenza è depotenziata, mentre la computer grafica continua a farsi apprezzare ma non fa un film. Shrek 2 è prodotto di facile e veloce consumo, che non fa la scelta davvero azzardata: scegliere di dare uno schiaffo alle convenzioni da banale morale per bambini, quelle che dicono "Devi accettarti così come sei", facendo diventare i due dei bellissimi superdivi della Hollywood mitteleuropea. Per come era diventato Shrek dopo aver ingurgitato la pozione, cioè una replica di Russell Crowe, sarebbe stata una scelta notevole; con lo scontato lieto fine sa tutto di buonismo assai spicciolo.

Voto: **
 
posso condividere i commenti riguardanti la "pochezza" della trama, pero' cercare di analizzare, su di un film destinato ai bambini (perche' di questo di tratta) la "morale"della storia tacciandola per buonismo alla hollywood, come una occasione persa per dare uno schiaffo alle convenzioni da banale morale per bambini mi sembra un po "spinto". :icon_wink:
 
Mah, sai... Una parte del successo di Shrek era stata l'irriverenza verso i modelli fiabeschi, allegramente sbeffeggiati. Questo è un film per bambini in senso molto relativo, vorrebbe essere "anomalo" e cattivello; invece finisce per farci la solita morale. :eusa_think:
 
prosecuzione piuttosto sciatta del primo grandioso episodio. Il seguito, al primo colpo, sta già perdendo terreno rispetto alla simpatia e ironia del precedecessore. E siamo solo al primo sequel.
Piacevole ma nulla di particolare.

*
 
voi continuate a parlare di morale ,prediche......etc...

intanto il film e' il 3° miglio incasso in america dopo titanic e il primo star wars
:badgrin: :badgrin: :badgrin: e 7° incasso internazionale...... e grazie agli ORCHETTI che jobs e' socio padrone di Walt disney:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso