È terminata a Milano l’ottava edizione del Premio WWW del Sole 24 ore. Dopo aver esaminato i siti più votati dagli utenti per le 12 categorie in concorso, una commissione d’esperti ha stabilito ed eletto i migliori siti italiani per il 2005.
Il Premio WWW è nato nel 1997 con l’obiettivo di valorizzare la creatività e la funzionalità dei progetti Internet Italiani.
L’edizione 2005 ha stabilito i vincitori, dopo aver raccolto 260 mila votazioni online, 32 mila tramite SMS e aver avuto quasi 516 mila visitatori unici sul suo sito Web.
Il portale più votato in assoluto dai navigatori è stato Google, che non si è imposto però nella sua categoria, motori di ricerca/portali & community, dove invece ha trionfato Virgilio.
Per la categoria tecnologia e innovazione è stato eletto Punto-informatico, per entertainment il sito dell’emittente radiofonica 105.net, mentre in news e informazioni si è imposto il sito Beppegrillo.it.
Per il commercio elettronico è stato eletto per la seconda volta, Mrprice, che aveva già ricevuto il riconoscimento nell’edizione del 2003.
Trenitalia ha vinto nella sezione istituzioni, pubblica amministrazione e no-profit, mentre Ingdirect è stato dichiarato il miglior sito 2005 per la finanza.
Il sito più cliccato e votato nella categoria viaggi è stato Turisti per caso. Per istruzione si è imposto invece Wikipedia.
Infine per le imprese ha trionfato Enel, per la moda Glamouronline e per la categoria motori il sito Moto.
http://www.internet-facile.net/dblog/articolo.asp?articolo=167
Il Premio WWW è nato nel 1997 con l’obiettivo di valorizzare la creatività e la funzionalità dei progetti Internet Italiani.
L’edizione 2005 ha stabilito i vincitori, dopo aver raccolto 260 mila votazioni online, 32 mila tramite SMS e aver avuto quasi 516 mila visitatori unici sul suo sito Web.
Il portale più votato in assoluto dai navigatori è stato Google, che non si è imposto però nella sua categoria, motori di ricerca/portali & community, dove invece ha trionfato Virgilio.
Per la categoria tecnologia e innovazione è stato eletto Punto-informatico, per entertainment il sito dell’emittente radiofonica 105.net, mentre in news e informazioni si è imposto il sito Beppegrillo.it.
Per il commercio elettronico è stato eletto per la seconda volta, Mrprice, che aveva già ricevuto il riconoscimento nell’edizione del 2003.
Trenitalia ha vinto nella sezione istituzioni, pubblica amministrazione e no-profit, mentre Ingdirect è stato dichiarato il miglior sito 2005 per la finanza.
Il sito più cliccato e votato nella categoria viaggi è stato Turisti per caso. Per istruzione si è imposto invece Wikipedia.
Infine per le imprese ha trionfato Enel, per la moda Glamouronline e per la categoria motori il sito Moto.
http://www.internet-facile.net/dblog/articolo.asp?articolo=167