Si al 3° LNB ma quale satellite? e il 4° ?

MauryZ

Digital-Forum Junior Plus
buonasera a tutti!!!

ho un semplice impianto dual feed (hotbird+astra)

pensavo di aggiungere 1 LNB (e se ne vale la pena anche il 4°)

però non saprei quale satellite scegliere. (avevo pensato astra 28.2 ma non so se riuscirei a prenderlo)

avete consigli, idee a riguardo, quale satellite scegliere e perchè?

PS: NON posso assolutamente montare una seconda antenna :)

PPS: Qualcuno può spiegarmi la differenza tra DiseqC 1.0 e 2.0 ? Tecnicamente cosa è cambiato?

ciao e grazie in anticipo :)

Premesso chè per poter stabilire una Teorica possibilità di ricezione di un Sat Decentrato rispetto al Puntamento Focale della Parabola è necessario conoscere il Diametro del Disco utilizzato,più è grande maggiori sono le possibilità di Ricevere,di Ricevere meglio,di allontanare la possibilità di Ricezione rispetto al Puntamento sul Fuoco Primario,presumendo che in questo caso specifico la Parabola in questione sia da 80 cm,il puntamento con l'LNB centrale sia su Hotbird,puoi tranquillamente puntare con LNB decentrato almeno sino a 28,5°Est (eccetto forse BBC) dall'altra parte si può facilmente arrivare ai 5°Est.
Per quanto riguarda il Diseqc 1.0/2.0,posso dire per esperienza diretta che per il semplice Dualfeed funzionano entrambi,con leggera preferenza di Compatibilità su vari Ricevitori del Diseqc 1.0,nel tuo caso avendo l'intenzione di andare oltre il Dualfeed credo che troverai più facilmente uno Switch Diseqc 2.0 4X1 che andrà bene lo stesso,ma anche tra questi ci sono Modelli molto più affidabili ed anche più costosi (vedi Spaun).
Per saperne di più sul Protocollo Diseqc leggere (sopra in Evidenza) la Guida redatta dal nostro Moderatore M.R.Sat:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10612

Ciao.

Ciao,

grazie per la risposta.

la padellina :( è da 70 e non posso aumentare il diametro (è appesa al balcone), abito sulle colline Genovesi e non ho ostacoli davanti ma solo cielo aperto :)

Fuoco primario su hotbird.

Stavo pensando di fare un 13 - 16 - 19.2 - 28.2 ...con la mia da 70 non si riesce?

In teoria dovrei prendere gli alps per i 13-16-19.2 e potrei sfruttare uno degli lnb (Samsung installati all'incirca nel 2000) che ho attualmente per i 28.2 ?!

Dovresti riuscire a ricevere i 28.5°E a circa 16 cm di distanza dal LNB centrale (da centro LNB a centro LNB)alzando leggermente,per il resto con gli Alps puoi procedre,riceverai tutto,eccetto per i 16°E e i 28.5°E dove riceverai in base alla Parabola e alla Posizione Geografica,secondo mè una parte dei Canali.

Ciao.

Vista l'attuale posizione e staffa utilizzata installerò solo il 3° LNB sui 28.2° (Quali canali si ricevono? dove posso trovare una lista dei bouquet ecc?) il resto lo farò in futuro.

Puoi impostare sul Ricevitore diverse Frequenze attive ricevibili,io te ne indico 2:..-11623 H 27500 2/3--12441 V 27500 2/3,dopo di chè a lavoro ultimato puoi procedere alla ricerca automatica sul satellite o ad un eventuale inserimento di Lista Canali.

Ciao.

Indietro
Alto Basso