SI/NO,unico telecomando ican 1110 sh-sv

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Avendo perso il telecomando
dello standard definition tivùsat ican 1110 "sv",quello con 2 scart,
ho visto a buon presso il decoder COMPLETO
ican 1110 "sh" quello con una scart ed una hdmi.
E'ben compatibile telecomado "sh" anche per "sv" ?

Guardando su google immagini mi sembra che la forma del telecomando e la collocazione dei tasti sia differente ma se dici che sono compatibili mi fido e lunedì acquisto.

Personalmente uso da sempre i telecomandi universali Meliconi della serie Light (ho sia il 3in1 che il 6in1) e mi trovo benissimo. Sono compatibili con il 99% dei prodotti presenti sul mercato e, se ti dovesse capitare una marca o modello non presente in lista, chiami il call center, gli mandi una foto del telecomando originale, e dopo qualche giorno ti mandano il codice e la lista di corrispondenza dei vari tasti (capitato a me con uno zapper DTT della Zephir acquistato in offerta da Eldo a 19 €) :wink:

drfelix ha scritto:
Personalmente uso da sempre i telecomandi universali Meliconi della serie Light (ho sia il 3in1 che il 6in1) e mi trovo benissimo. Sono compatibili con il 99% dei prodotti presenti sul mercato e, se ti dovesse capitare una marca o modello non presente in lista, chiami il call center, gli mandi una foto del telecomando originale, e dopo qualche giorno ti mandano il codice e la lista di corrispondenza dei vari tasti (capitato a me con uno zapper DTT della Zephir acquistato in offerta da Eldo a 19 €) :wink:

Confermo, uso i meliconi da anni. Comunque per il supporto basta andare sul loro sito e fare la ricerca dei codici inserendo marca, modello o visualizzando le foto del modello originale.

Vladimiro ha scritto:
Confermo, uso i meliconi da anni. Comunque per il supporto basta andare sul loro sito e fare la ricerca dei codici inserendo marca, modello o visualizzando le foto del modello originale.
Lo so, ma può capitare di non trovare il codice relativo alla tua marca/modello e, in questo caso, ho riscontrato un'elevata disponibilità da parte del loro call center che, come descritto prima, in pochissimo tempo mi ha risolto il problema. ;)

a proposito del telecomando del 1110 SV: in alto a sx c'è un tasto TV... sapete come fare per abilitarlo al controllo della TV ? (se questo è il suo scopo)

Io ho notato che funziona in duplex. Quando accendo, si attivano tv e decoder, lo stesso quando spengo. Quando cambio canale si cambiano in entrambi (solo che la tv essendo in AV visualizza semplicemente un attimo di buio e basta).

Indietro
Alto Basso