Si può aggiornare il decoder tramite satellite?

Tr3Vor

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
Ho letto sul manuale del mio decoder (marca FREE WAVE, non so neanke se hanno un sito.....:icon_rolleyes: ma so ke in Italia è distribuita dalla RITAR:icon_rolleyes: ) che il decoder si può aggiornare anke tramite satellite.
Poichè ho una versione del software del 2003,e nn riesco a trovare nessun aggiornamento vorrei sapere se è vero tutto ciò, :eusa_naughty: o è solo un qualcosa che avverà in futuro.
Se è vero, io uso solo Hotbird, vorrei sapere quali sono le frequenze, poichè ho la possibilità di aggiornare manualmente sia i canali FTA, sia qualli crypt:eusa_think: sia "dati".
Vi ringrazio x il Vs. interessamento:icon_cool: .

Ciao e benvenuto nel forum,
non mi sembra che sia previsto un aggiornamento da HotBird e comunque se c'è una possibilità di aggiornamento lo trovi sul web.
Per le frequenze di HotBird io guarderei qui

ALEVIA ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum,
non mi sembra che sia previsto un aggiornamento da HotBird e comunque se c'è una possibilità di aggiornamento lo trovi sul web.
Per le frequenze di HotBird io guarderei qui
Vi ringrazio del benvenuto,
le freq. dei canali di HotBird le sapevo già (avevo anke consultato il sito ke mi hai gentilmnete dato) ma nn ci ho trovato nulla.
La cosa strana, ke navigando su latri siti di sat, specifica ke molti decoder si aggiornano anke tramite satellite....ma nessuno putroppo chiarisce qual'è la freq.
Grazie di nuovo !!!!

TR3VOR ha scritto:
Vi ringrazio del benvenuto,
le freq. dei canali di HotBird le sapevo già (avevo anke consultato il sito ke mi hai gentilmnete dato) ma nn ci ho trovato nulla.
La cosa strana, ke navigando su latri siti di sat, specifica ke molti decoder si aggiornano anke tramite satellite....ma nessuno putroppo chiarisce qual'è la freq.
Grazie di nuovo !!!!
ma nel menu del decoder c'è una finestra dove dice :aggiornamento decoder via sat??? x poter aggiornare il deco di solito bisogna posizionarsi su un sottomenu apposito che al propio interno ha delle frequenze (magari modificabili ) fisse ciaoooooo

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
questo è ovvio
La versione del software è del 2003, suppongo ci siano altri aggiornamenti in corso. Poi ho l'opzione di poter trare i canali FTA, quelli PAY e i dati "aggiornamenti". Se nn ci sono sul satellite, qualcuno di voi sa dove posso trovarli (Il decoder è un NEW WAVE, mod. Free One +) e sul libretto d'istruzioni dice che il software da agg. è il SERIAL TRANS 32. Quando vado a mettere questa frase su un qualsiasi motore di ricerca mi indirizza su siti....che di satellite hanno ben poco. E che cavolo potevano mettergli un nome meno equivoco.

TR3VOR ha scritto:
La versione del software è del 2003, suppongo ci siano altri aggiornamenti in corso. Poi ho l'opzione di poter trare i canali FTA, quelli PAY e i dati "aggiornamenti". Se nn ci sono sul satellite, qualcuno di voi sa dove posso trovarli (Il decoder è un NEW WAVE, mod. Free One +) e sul libretto d'istruzioni dice che il software da agg. è il SERIAL TRANS 32. Quando vado a mettere questa frase su un qualsiasi motore di ricerca mi indirizza su siti....che di satellite hanno ben poco. E che cavolo potevano mettergli un nome meno equivoco.

:D :D :D :D :D :D :D

Renzosat ha scritto:
TR3VOR ha scritto:

:D :D :D :D :D :D :D
Ciao RenzoSat,
tu ridi, ma sai com'è snervante andare alla ricerca di un qualcosa, e alla fine ne trovi un'altra (ti tutt'altro genere).
Cmq spero mi possiate dare delle delucidazioni

permettimi di sorridere di tutto questo
ti capisco ,hai ragione ,è veramente snervante cercare qualcosa e non trovare nulla ,una cosa vorrei dire : di solito quei ricevitori un po "strani" (sotto sotto marche) sono dei "cloni" cioe sono identici ad altri deco + "rinnomati" ,solo che bisognerebbe sapere quale clone è e a quale ricevitore è stato copiato ,e purtroppo su quello sinceramente non ho indizzi che ti possano aiutare ,spero in qualche altro utente che gia lo possiede e che ha scoperto l'arcano!!!!:D :D :D con simpatia e comprensione ciaoooo

TR3VOR ha scritto:
Ciao RenzoSat,
tu ridi, ma sai com'è snervante andare alla ricerca di un qualcosa, e alla fine ne trovi un'altra (ti tutt'altro genere).
Cmq spero mi possiate dare delle delucidazioni

@TR3VOR
Sono cose che capitano. Non ti devi scoraggiare :D

Renzosat ha scritto:
ti capisco ,hai ragione ,è veramente snervante cercare qualcosa e non trovare nulla ,una cosa vorrei dire : di solito quei ricevitori un po "strani" (sotto sotto marche) sono dei "cloni" cioe sono identici ad altri deco + "rinnomati" ,solo che bisognerebbe sapere quale clone è e a quale ricevitore è stato copiato ,e purtroppo su quello sinceramente non ho indizzi che ti possano aiutare ,spero in qualche altro utente che gia lo possiede e che ha scoperto l'arcano!!!! con simpatia e comprensione ciaoooo
@renzo
come giustamente hai suggerito è molto probabile che quel ricevitore sia un "Clone".
Sono sicuro di aver visto quel file in un sito dove c'è del "materiale" per i
decoder Strong :D
Non lo trovi perchè nel nome del file indicato c'è una "s" di troppo (l'ultima).
Non so se è quello che stai cercando, ma ci sono versioni più recenti
(serialtran36s e serialtran38s). Chiaramente se il tuo deco risulta essere
un clone di un modello della Strong :eusa_think:
Indirizzati su "frocus" e dai un'occhiata. ;)
Ciao

tornadospada ha scritto:
@TR3VOR
Sono cose che capitano. Non ti devi scoraggiare :D

@renzo
come giustamente hai suggerito è molto probabile che quel ricevitore sia un "Clone".
Sono sicuro di aver visto quel file in un sito dove c'è del "materiale" per i
decoder Strong :D
Non lo trovi perchè nel nome del file indicato c'è una "s" di troppo (l'ultima).
Non so se è quello che stai cercando, ma ci sono versioni più recenti
(serialtran36s e serialtran38s). Chiaramente se il tuo deco risulta essere
un clone di un modello della Strong :eusa_think:
Indirizzati su "frocus" e dai un'occhiata. ;)
Ciao
perfetto, è gia qualcosa , se è uno Strong ci sono ottimi "sviluppi"ciao

Renzosat ha scritto:
ti capisco ,hai ragione ,è veramente snervante cercare qualcosa e non trovare nulla ,una cosa vorrei dire : di solito quei ricevitori un po "strani" (sotto sotto marche) sono dei "cloni" cioe sono identici ad altri deco + "rinnomati" ,solo che bisognerebbe sapere quale clone è e a quale ricevitore è stato copiato ,e purtroppo su quello sinceramente non ho indizzi che ti possano aiutare ,spero in qualche altro utente che gia lo possiede e che ha scoperto l'arcano!!!!:D :D :D con simpatia e comprensione ciaoooo
Grazie renzosat,
è un decoder ke mi hanno regalato. Lo distribuisce la ritar(sito www.ritar.com ). Ho scritto un email anke a loro, x aver informazioni....ma risposte nulle (ke serietà). Sull'imballo è scritto FREE ONE + Digital Decoder FTA.
Credo che il software 1.12 sia legato alla Disqc (c'è un simbolo Disqc 1.2). Spero sia davvero un clone (un dolly) di qualke altro decoder...ma x svelare l'arcano devo fondere di cervello (hihihi).
Sarà anke la calura estiva, ma mi sa ke prendo un martello e così finalmente aggiorno sta scatola diabolica.
Meglio sdrammatizzare!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Dopo aver letto la tua risposta ho messo sul motore di ricerca Serialtran32 (cmq. sul manuale c'è scritto serial trans 32....nn sanno manco scrivere...li potessero), ed effettivamente ho trovato un sito (l'unico) http://sat-elita.info/news.php
in cui c'è il progamma. Quindi credo ker sia come dici tu, un clone dello Strong (con cui cmq. mi trovo molto bene..facile da usare, tasti preferiti sul telecomando, ricerca canali sia manuale ke automatico....e poi me lo hanno regalato, quindi ancora meglio). Adesso devo solo vedere come fare l'aggiornamento...(quindi credo andrebbero bene anke i firmware dello Strong...e adesso l'arcano è....di quale Strong si tratta???)...continuiamo ad impazzire.

TR3VOR ha scritto:
Dopo aver letto la tua risposta ho messo sul motore di ricerca Serialtran32 (cmq. sul manuale c'è scritto serial trans 32....nn sanno manco scrivere...li potessero), ed effettivamente ho trovato un sito (l'unico) http://sat-elita.info/news.php
in cui c'è il progamma. Quindi credo ker sia come dici tu, un clone dello Strong (con cui cmq. mi trovo molto bene..facile da usare, tasti preferiti sul telecomando, ricerca canali sia manuale ke automatico....e poi me lo hanno regalato, quindi ancora meglio). Adesso devo solo vedere come fare l'aggiornamento...(quindi credo andrebbero bene anke i firmware dello Strong...e adesso l'arcano è....di quale Strong si tratta???)...continuiamo ad impazzire.
Non è sicuro che sia un clone di un modello Strong.
Prima di aggiornarlo devi avere la certezza che lo sia.
Puoi vedere se sul fondo o sul lato della presa antenna del decoder
se c'è qualche altra sigla ? o ancora meglio, togli due viti, lo scoperchi
e guardi di che marca sia il tuner ?
Forse riusciamo a individuarlo. ;)

Ho fatto alcune ricerche:
1) ho letto in un sito che il decoder si può aggiornamere via sat, ma specificava solo Astra (io nn posseggo Astra, quindi nulla da fare)
2) nelle mie ricerche ho individuato anke delle informazioni sul SERIALTRAN32, il sito è:
http://www.gcalzo.net/Satellite/index.htm
in cui si ra riferimento ai decoder della TELE System (sono uguali a quelli Strong?)
3) non ho avuto il tempo di smontare il decoder (inoltre con l'elettronica nn me la cavo x niente)
4) Se è un decoder Strong....posso aggiornare qualsiasi FIRMWARE (ne ho visti diversi nella sezione download.
5) il mio decoder è un digitale FTA, potrei mettere un emulatore?
6) sono cmq. dell'avviso, ke mi sto complicando le cose.
7) vedendo il pannello del progamma serialtran32 ci sono come opzioni il trasferimento dati da Pc a decoder e viceversa. Conviene fare un backup dei dati del mio decoder sul pc, in caso quello ke metto posso procurarmi problemi e quindi in tal caso, ripristinare la configurazione originale.
Grazie della Vs. pazienza e collaborazione.

7) vedendo il pannello del progamma serialtran32 ci sono come opzioni il trasferimento dati da Pc a decoder e viceversa. Conviene fare un backup dei dati del mio decoder sul pc, in caso quello ke metto posso procurarmi problemi e quindi in tal caso, ripristinare la configurazione originale.
Grazie della Vs. pazienza e collaborazione.[/QUOTE]

Ti conviene farlo il bakup cosi poi hai la possibilita di ripristinare la situazione (se succede) e poi anche vedi che tipo di estensione ha il file cosi sei piu sicuro di mettere il file giusto ed anche il "peso" in KB ok?? ciao

Ultima modifica:
TR3VOR ha scritto:
Ho fatto alcune ricerche:
1) ho letto in un sito che il decoder si può aggiornamere via sat, ma specificava solo Astra (io nn posseggo Astra, quindi nulla da fare)
2) nelle mie ricerche ho individuato anke delle informazioni sul SERIALTRAN32, il sito è:
http://www.gcalzo.net/Satellite/index.htm
in cui si ra riferimento ai decoder della TELE System (sono uguali a quelli Strong?)
3) non ho avuto il tempo di smontare il decoder (inoltre con l'elettronica nn me la cavo x niente)
4) Se è un decoder Strong....posso aggiornare qualsiasi FIRMWARE (ne ho visti diversi nella sezione download.
5) il mio decoder è un digitale FTA, potrei mettere un emulatore?
6) sono cmq. dell'avviso, ke mi sto complicando le cose.
Grazie della Vs. pazienza e collaborazione.
Allora,
1) lascia perdere, anche se avessi Astra al deco non arriverebbe nulla di speciale.
2) alcuni modelli della telesystem sono compatibili con prodotti marchiati Strong ma non c'è nessuna certezza.
infatti esiste in rete anche il file con il nome che tu hai indicato inizialmente.
L'ho trovato su alcuni siti tedeschi.:eusa_think:
3) Devi solo levare due viti e guardare dove è collegato l'ingresso del cavo dell'antenna.;)
4) No. ognuno ha il suo. Solo in alcuni casi un firmware va bene per diversi modelli.
5) non esiste nessun problema se non quello di capire quale.:D
6) Hai alternative ?
7) Prima pensa a farci capire cosa sia questo benedetto deco.
Non era solo il nome del file che cercavi un pò ambiguo
prova a fare una ricerca di "free wave".
Tira fuori tuttaltro che decoder.
Altra sfiga il marchio del tuo decoder è l'unico non linkato sul sito della Ritar.
Quindi datti da fare e facci avere altre notizie.
Buon lavoro.
Ciao.;)

tornadospada ha scritto:
Non è sicuro che sia un clone di un modello Strong.
Prima di aggiornarlo devi avere la certezza che lo sia.
Puoi vedere se sul fondo o sul lato della presa antenna del decoder
se c'è qualche altra sigla ? o ancora meglio, togli due viti, lo scoperchi
e guardi di che marca sia il tuner ?
Forse riusciamo a individuarlo. ;)
Ho trovato il software SERIALTRANS36, aprendo l'help mi mostra "STRONG SRT 6xx5 Uploader/Downloader",quindi credo sia uno STRONG.Ma le "xx" che vuol dire?

di solito indicano numeri variabili per es. 6513 ,6423 etc , tu prova vedere se ce un modello di srtong free che porti un numero di quelli che hai visto (6xx5) ciaoooooooo

Indietro
Alto Basso