si può fare questo collegamento?

lorenzino1958

Digital-Forum Junior
cari amici, approfitto ancora degli esperti,
dunque per motivi logistici ho un antenna che arriva da un terrazzino col segnale per il DVBT. Questo mi serve per prendere il payperview (calcio) con le schede dedicate. Ora devo mettere un altra antenna per il decoder di sky che arriva da altro terrazzino (è troppo lungo spiegare perchè...non voglio fare abbonamento calcio).
A questo punto sarà possibile gestire i due segnali? Le mie esigenze sono:
-massima qualità audio-video sia dal digitale terrestre e da sky (HD) che sarnno interfcciati da sintoampli (per avere home theater si su sky che sul DT).
-possibilità di registrare attrverso DVD recorder da entrambi i segnali (se concesso).
SE fosse possibile come devono essere i collegamenti? IL DVD recorder avrà HDMI così ovvimente il TV.
Grazie

Puoi collegare in questo modo il tutto(mi riferisco ai collegamenti scart)

Da quello che ho capito hai un LCD o Plasma con ingresso HDMI.(1 o 2?)

Allora lo sky box lo colleghi alla scart AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al DVD recoder

Questo per far si di registrare sia dallo Sky box che dal decoder DTT.

Inoltre essendo lo sky box HD lo devi collegare con il cavo HDMI alla TV,se la TV ha 2 ingressi HDMI puoi collegare anche il dvd recoder con l'HDMI.

Riguardo all'audio colleghi le rispettive uscite digitali dello sky box,decoder DTT e DVD all'HT

grazie ercolino,
si il tv ha due hdmi, però ti chiedo:
1-coi collegamenti scart non ho perdita di qualità?
2-il mio problema è la gestione degli ingressi delle due antenne, come vnno collegate? una arriva da un terrazzino (per il DT) e l'altra arriverà dalla parabolo di sky dall'ltro terrazzino.....
come si fnno i collegamenti??
GRAZIE

I collegamenti scart ti servono solo per registrare sul dvd recoder e per far arrivare il segnale del decoder DTT alla Tv.