Si può fare?

Smiler

Digital-Forum Junior
Usare tessere Mediaset Premium e La7 su decoder DVB-T senza MHP?

La risposa ufficiale è no, però avevo pensato ad una scappatoia, visto che l'MHP serve solo per la procedura di acquisto di eventi in PPV.

- Acquisto un evento tramite un decoder MHP
- Tolgo la scheda dal decoder
- Infilo la scheda in un decoder non MHP ma che supporta le codifice Nagra e Conax.

Avendo a disposizione un decoder MHP non posso testare la cosa su un decoder senza per cui ho provato a disabilitare l'interattività dal decoder che ho io, infilare la scheda e l'evento si vede.

Qualcuno può provare e testare la cosa su due decoder, uno con MHP e uno senza, ma con il supporto per le codifiche Nagra o Irdeto?

Saluti,
Smile

Smiler ha scritto:
Usare tessere Mediaset Premium e La7 su decoder DVB-T senza MHP?

La risposa ufficiale è no, però avevo pensato ad una scappatoia, visto che l'MHP serve solo per la procedura di acquisto di eventi in PPV.

- Acquisto un evento tramite un decoder MHP
- Tolgo la scheda dal decoder
- Infilo la scheda in un decoder non MHP ma che supporta le codifice Nagra e Conax.

Avendo a disposizione un decoder MHP non posso testare la cosa su un decoder senza per cui ho provato a disabilitare l'interattività dal decoder che ho io, infilare la scheda e l'evento si vede.

Qualcuno può provare e testare la cosa su due decoder, uno con MHP e uno senza, ma con il supporto per le codifiche Nagra o Irdeto?

Saluti,
Smile
in realtà i decoder per i canali free nn hanno il lettore d smart card se nn mi sbaglio...;)

in teoria se supporta i nagravision dovresti poter utilizzare la tessera senza problemi, semplicemente non visualizzerai l'interattività (non ti perdi nulla)...

Però a quel punto si potrebbe testare su un segnale satellitare, se la card è già abilitata, ma credo che se funzionasse l'avremmo saputo.

si, ma volevamo capire come era gestito il sw...
le tessere non sanno se lo stream arriva da DVBT o DVBS!!

BillyClay ha scritto:
si, ma volevamo capire come era gestito il sw...
le tessere non sanno se lo stream arriva da DVBT o DVBS!!

Esatto, questo era il punto! Anche perchè la smartcard è smartcard e basta, e una volta attivata forse funzionerebbe anche col segnale satellitare, che è identico a quello terrestre. Il punto cruciale è però l'attivazione che può avvenire solo sui decoder mhP del DTT.

Zwobot ha scritto:
Esatto, questo era il punto! Anche perchè la smartcard è smartcard e basta, e una volta attivata forse funzionerebbe anche col segnale satellitare, che è identico a quello terrestre. Il punto cruciale è però l'attivazione che può avvenire solo sui decoder mhP del DTT.
Non credo però che i decoder satellitari usano gli stessi sistemi di decodifica di quelli terrestri... :eusa_think:

se non sbaglio per conto tv si può utilizzare la stessa smart card sia per il dtt che per il sat quindi tecnicamente la cosa è fattibile

il problema è che mediaset e la7 acquistano i diritti solo per il dtt quindi non possono rendere i canali visibili anche via satellite

pagnotz ha scritto:
Non credo però che i decoder satellitari usano gli stessi sistemi di decodifica di quelli terrestri... :eusa_think:

Non c'è differenza tra i sistemi, non importa se satellitare o terrestre.
I canali Mediaset Premium vengono attinti dal satellite così come sono, criptati, con tutto il loro flusso di dati, e così ritrasmessi in terrestre.

Indietro
Alto Basso