Da quello che so io dovresti inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto annuale di abbonamento.
Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1 L'Abbonato potrà richiedere, in qualunque momento del Contratto e con efficacia
immediata, modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti
Aggiuntivi) che comportino un aumento del Canone di Abbonamento.
In tutti gli altri casi
costituenti “Downgrade” la richiesta di modifica dovrà essere comunicata a SKY nei termini ed
alle condizioni previste in art. 11.1 e la modifica, ad eccezione del servizio opzionale dedicato
ai giochi denominato “Playin’TV” dal quale è consentito recedere in corso di Contratto, sarà
efficace a partire dal rinnovo del Contratto medesimo. In ogni caso, al fine di ottenere la
modifica del Servizio, l'Abbonato dovrà comunicare a SKY il proprio CPI.
Art. 11 – Durata del Contratto e Tacito rinnovo
11.1 L’Abbonato può optare per un Contratto avente durata semestrale o annuale. Il Contratto,
sia che abbia durata semestrale sia che abbia durata annuale, inizia a decorrere
dall'attivazione del Servizio. In caso di durata semestrale, in mancanza di disdetta entro 30
giorni dalla scadenza, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato per la durata di 12
(dodici) mesi e così di seguito. Con il rinnovo di 12 mesi la disdetta dovrà essere inviata da
una delle parti almeno 60 (sessanta ) giorni prima della scadenza.
Il Contratto avente durata annuale si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno ove non
disdetto da una delle parti almeno 60 (sessanta) giorni prima della scadenza.
Sia in caso di Contratto annuale che di Contratto semestrale, la disdetta da parte dell'Abbonato
dovrà essere inviata a SKY con raccomandata con ricevuta di ritorno.
La disdetta potrà avere
ad oggetto anche il solo noleggio del Decoder.
11.2 Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà
prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio
e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione. Qualora l'Abbonato decida di modificare il
Servizio ai sensi dell'art. 6.1, il nuovo Pacchetto o i Servizi o Prodotti Aggiuntivi, ad eccezione
del servizio opzionale dedicato ai giochi denominato “Playin’TV” e del Pacchetto Mensile
Calcio e/o del Pacchetto Mensile Sport, avranno la medesima scadenza del Servizio
originariamente richiesto.
11.3 Il Pacchetto Mensile Calcio e/o il Pacchetto Mensile Sport può essere richiesto solo da chi
è già Abbonato al Servizio e avranno la durata di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla attivazionedi tale/i Pacchetto/i. Durante o al termine dei 30 (trenta) giorni di durata, l’Abbonato potrà
chiedere il rinnovo dello stesso per un ulteriore periodo di 30 (trenta) giorni e così di seguito. Il
rinnovo di un ulteriore periodo di 30 (trenta) giorni dei suddetti Pacchetti è possibile solo in
corso del Contratto di Abbonamento annuale e a condizione che il rinnovo non ecceda
l’eventuale data di scadenza del Contratto di Abbonamento annuale.
Siccome l'art. 6 comma 1 dice che la riduzione dei pacchetti di abbonamento che comportino una riduzione del canone (downgrade) deve essere fatta alle condizioni e nei termini previsti dall'art. 11 comma 1, operando quindi un rinvio a tale articolo, si deduce che anche in caso di riduzione dell'abbonamento è necessaria la raccomandata con ricevuta di ritorno, come nel caso di disdetta, e dovrà essere spedita almeno 60 giorni prima della scadenza annuale dell'abbonamento.
A partire da tale data non vedrai più calcio e cinema e pagherai solo il canone corrispondente a mondo+sport.