• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si puo' registrare dai canali del dig. terrestre ?

lucama

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Gennaio 2007
Messaggi
38
scusate si puo' fare tale operazione avendo il myskyhd e la key digital ?
Valgono le stesse regole di registrazione ? nel senso registro un canale dal dig. terrestre e guardo uno dal satellite e viceversa oppure registro 2 canali satellitari e guardo un programma del digitale terrestre già registrato

grazie mille
 
lucama ha scritto:
scusate si puo' fare tale operazione avendo il myskyhd e la key digital ?
Valgono le stesse regole di registrazione ? nel senso registro un canale dal dig. terrestre e guardo uno dal satellite e viceversa oppure registro 2 canali satellitari e guardo un programma del digitale terrestre già registrato

grazie mille

alle due domande rispondo:
SI e SI
 
afnhild ha scritto:
alle due domande rispondo:
SI e SI

Confermo, l'unica differenza sostanziale e' che non puoi registrare un canale DTT e guardare contemporaneamente un altro canale DTT, come forse e' ovvio visto che il sintonizzatore e' uno solo.

D'altronde in teoria non dovrebbero esserci limiti tecnici a registrare due canali SAT contemporaneamente e guardarne un terzo sul DTT, fatto sta che il decoder non lo consente.
 
cak ha scritto:
Confermo, l'unica differenza sostanziale e' che non puoi registrare un canale DTT e guardare contemporaneamente un altro canale DTT, come forse e' ovvio visto che il sintonizzatore e' uno solo.

D'altronde in teoria non dovrebbero esserci limiti tecnici a registrare due canali SAT contemporaneamente e guardarne un terzo sul DTT, fatto sta che il decoder non lo consente.
Scusate la domanda da perfetto ignorante:
Ma quali sono i vantaggi della DK(tranne registrare col mysky) rispetto ad un tv con dtt integrato?
 
Direi gestire tutto con un solo telecomando e soprattutto vedere eventuali canali dtt hd, se sei almeno in switch-over, che se non hai un tv abbastanza recente non vedresti ;)
 
_dan_ ha scritto:
Direi gestire tutto con un solo telecomando e soprattutto vedere eventuali canali dtt hd, se sei almeno in switch-over, che se non hai un tv abbastanza recente non vedresti ;)
e non dover collegare il dvd recorder solo per i canali del DTT...
 
My Sky Hd+digital Key Registrare Con Timer

CIAO A TUTTI, CERCAVO UN FORUM DEL GENERER VISTO CHE DA CIRCA UNA SETTIMANA POSSEGGO ANCH'IO IL FANTASTICO MYSKYHD E DA UN PAIO DI GIORNI MI E' ARRIVATA LA DIG.KEY CHE TRA L'ALTRO MI FUNZIONA XFETTAMENTE.
i VANTAGGI SONO TANTI X CHI COME ME X LAVORO SPESSO NON E' A CASA E REGISTRARE 2 PROGRAMMI, SOPRATTUTTO POTER REGISTRARE DIRETTAMENTE DAL DGT TERRESTRE DI SKY, E' UN ENORME VANTAGGIO.
dETTO QUESTO, QUALCUNO SA SE E' POSSIBILE UTILIZZARE UN TIMER DI REGISTRAZIONE ANCHE X I CANALI DELLA DIGITAL KEY?CON QUELLI SKY E' FACILE ED INTUITIVO, BASTA ENTRARE NELLA GUIDA PROGRAMMI, SELEZIONARE IL PROGRAMMA NELL'ORARIO DI INIZIO, PREMERE R SUL TELECOMANDO SKY ED IL GIOCO E' FATTO. pER QUANTO RIGUARDA I CANALI DGT SE SI ENTRA NELLA GUIDA PROGRAMMI, CANALI DIGITALE TERRESTRE, SI TROVA LA LISTA PROGRAMMA IN TEMPO REALE E NON C'E' UNA PROGRAMMAZIONE X PIU' ORE. C'E' UN MODO SECONDO VOI?GRAZIE.
MARCO
 
Ciao marco,

Innanzi tutti scrivi minuscolo perchè sui forum equivale ad urlare :D

Comunque si è possibile , utilizzando la registrazione manuale. Da menu - registrazione man ( opzione 0 ).
Puoi impostare l'orario e il giorno oppure le ripetizioni se il programma c'è più volte durante la settimana a quell'ora ;)
 
_dan_ ha scritto:
Direi gestire tutto con un solo telecomando e soprattutto vedere eventuali canali dtt hd, se sei almeno in switch-over, che se non hai un tv abbastanza recente non vedresti ;)
Grazie Dan per avermi risposto,ho un'altra curiosità:
Quando vedo i canali Rai e Mediaset sul sat li vedo in 4:3(schiacciati) pur avendo il decoder settato su 16:9,in caso di trasmissioni in 4:3 è normale,ma quando passano al 16:9 non vedo bene,vedo le barre nere in alto e in basso costringendomi a mettere Zoom o 4:3.E' normale???Ho sbagliato qualche impostazione del decoder??Quando avrò la DK avrò lo stesso problema o i canali li vedrò come sul dtt del tv??
Grazie anticipatamente
 
nikkisat ha scritto:
Grazie Dan per avermi risposto,ho un'altra curiosità:
Quando vedo i canali Rai e Mediaset sul sat li vedo in 4:3(schiacciati) pur avendo il decoder settato su 16:9,in caso di trasmissioni in 4:3 è normale,ma quando passano al 16:9 non vedo bene,vedo le barre nere in alto e in basso costringendomi a mettere Zoom o 4:3.E' normale???Ho sbagliato qualche impostazione del decoder??Quando avrò la DK avrò lo stesso problema o i canali li vedrò come sul dtt del tv??
Grazie anticipatamente

Rai e mediaset sul sat trasmettono tutto in 4:3 perchè quelle frequenze sono utilizzate anche per alimentare alcuni ponti radio per l'analogico. Con la dk vai tranquillo che quello che è trasmesso in 16/9, ormai parecchia roba, la vedi nel giusto formato come sul dtt del tv ;)

Se hai altre domande e so risponderti chiedi pure :D
 
Ragazzi ma posso registrare anche le trasmissioni ddt 'criptate'? L'altra sera ho provato a registrare la partita sulla rai (senza digital key) ma non me lo ha fatto fare... Con la digital key viene bypassata questa cosa?

Grazie!
 
Anakin83 ha scritto:
certo, devi registrarla sul 5001 la partita, non sul 101 :)

Ok, adesso mi è chiaro. Ma come faccio a programmare la registrazione ad esempio il giorno prima? Sulla guida tv di sky (internet) ovviamente i canali del digitale terrestre non ci sono e dal decoder si può registrare solo il programma che stanno facendo vedere nel momento in cui ti colleghi. Sbaglio qualche passaggio?
 
non sbagli. purtroppo non c'è la guida epg per i canali del digitale terrestre. c'è solo il programma attuale e il successivo. puoi programmare manualmente
 
Anakin83 ha scritto:
non sbagli. purtroppo non c'è la guida epg per i canali del digitale terrestre. c'è solo il programma attuale e il successivo. puoi programmare manualmente

Che cavolata! Cioè se sono via e voglio registrarmi una qualsiasi trasmissione non è possibile??? Peccato!
 
come ha detto anakin, basta che imposti manualmente il canale, l'ora e la data in cui il programma va in onda e lui lo registra ;)
 
blascomi76 ha scritto:
Che cavolata! Cioè se sono via e voglio registrarmi una qualsiasi trasmissione non è possibile??? Peccato!

mai navigato nel menu....mai letto il manuale...

MENU - REGISTRAZIONE MANUALE
 
Indietro
Alto Basso