Si puo stampare da ipad 2???

gmt35

Digital-Forum Master
Salve ho appena acquistato un Ipad2 wifi 16giga, vorrei stampare, si puo?? come si collega?' che tipo di stampante serve?? grazie a tutti

Grazie per la risposta ma io volevo sapere se potevo stampare file dall'interno del mio furgone quindi la stampante (compatibile) la voglio collegare solo all'alimentazione, a quanto ho capito non si puo fare . Tu sai qualcosa?

da quello che sò puoi solo tramite wifi....cmq prova a girare su google e sui vari siti italiani di ipad...

magari con il jailbreak c'è qualche app che ti permette di fare quello che chiedi ma non ne sono sicuro

Questo è un ottimo metodo.
:D

ipad-printing.jpg

Passa il file dall'Ipad al pc dove è collegata la stampate e lo stampi.

Ci sono anche delle stampati che hanno l'ingresso adatto

La mia intenzione di stampare da ipad dall'interno del mio furgone quindi mi collego con la linea 3g ad internet e poi voglio stampare.
si puo???

Ultima modifica:
grazie a tutti mi sa che devo comprare la stampante e provare, o la va o la spacco la stampante uahuhauha

già che la compri...comprala compatibile con airprint così sotto il solito wifi puoi stampare da ipad sicuramente

Si pero a me serve che stampa anche senza modem wifi, esempio dal mio furgone mi collego tramite 3g e voglio stampare, non so se va

Devi comprare una stampante compatibile con la modalità Air-Print.
Vedi qui:

LINK

Trovi anche un elenco delle stampanti ufficialmente supportate.
Sul furgone avrai anche bisogno di un access point (uno piccolo, costa sui 30 euro) che realizzi la rete Wi-Fi a cui entrambi i dispositivi dovranno essere collegati.

Ciao !

Ultima modifica:
Una domanda: ma la stampante si troverebbe fisicamente all'interno del furgone o da qualche altra parte (in ufficio, ad esempio) ?
Perchè la modalità AirPrint funziona solo nel primo caso...

Ciao !

Allora su parecchi forum non mi riescono a capire forse nn mi spiego bene allora faccio una domanda secca:

io voglio comprare la stampante compatibile air print per stampare dall'ipad ma non dispongo di un modem wifi. si può creare una connessione tra i pad e stampante senza nessun modem?? posso stampare?? grazie

La risposta "secca" e NO !
Devi per forza passare attraverso un access point (non ti serve un modem).
Almeno, questo è quanto si legge sui vari forum di discussione, non ho esperienza diretta.
Tieni conto che un access point costa poche decine di euro: perchè non ne compri uno assieme alla stampante ?

Ciao !

Indietro
Alto Basso