Si vedono male i canali mediaset su sky

gennaio

Digital-Forum Master
Cari amici, nonostante un buon segnale e una buona qualità di LNB (80%) non ricevo bene i canali mediaset (quadretti) via sky box hd, tutti gli altri canali senza eccezione sono ok, anche da voi c'è questo problema grazie per le vostre risposte

Cari amici, nonostante un buon segnale e una buona qualità di LNB (80%) non ricevo bene i canali mediaset (quadretti) via sky box hd, tutti gli altri canali senza eccezione sono ok, anche da voi c'è questo problema grazie per le vostre risposte

Nulla di strano, perchè mediaset applica una compressione audio/video terribile ai suoi canali in versione sat x sky. Le frequenze fornite a tv sat hanno una compressione migliore. Tutto questo per fare un dispetto a sky.
Un saluto

ma quando dico male è che c'è niente immagine ogni tanto....non il fatto che l'immagine sia brutta

Ma ti riferisci a quando c'è qualche evento non in chiaro ? Si dovrebbe vedere un immagine che pubblicizza TivùSat quando il programma non è in chiaro.

Ma ti riferisci a quando c'è qualche evento non in chiaro ? Si dovrebbe vedere un immagine che pubblicizza TivùSat quando il programma non è in chiaro.
No questo lo so adesso tutto va bene ma solo sulle reti mediaset via sky la ricezione era a quadretti malgrado il segnale della parabola ottima

Se squadretta l'immagine quando l'immagine è "movimentata" ma la ricezione è continua direi che la colpa è l'elevata compressione del segnale. Se invece l'immagine non c'è oppure va via a momenti ti consiglio di fare la diagnostica "TEST CANALE" 105 (canale 5 di mediaset) sotto Configura -> Impianto - Diagnostica (tasto verde) -> test canale (tasto rosso) sul ricevitore MySky HD. In particolare ti da lo stato (sintonizzato o non sintonizzato), la qualità (io ho BUONO sul canale 105), il segnale (io ho OTTIMO sul 105) e la valutazione (io ho 8 sul canale 105). Così puoi vedere se il segnale arriva sempre ma tu hai il difetto che lamenti oppure non c'è proprio quel segnale in quei momenti e qui bisognerebbe conoscere che tipo di impianto hai e con quali altri ricevitori sat hai.

Indietro
Alto Basso