Sicilia MONTE LAURO

pitone81

Digital-Forum New User
Salve a tutti

volevo chiedere chi si appoggia a questo ripetitore se sono visibili i canali DIRETTA CALCIO io li ho persi il 26 - 27 dicembre e ad oggi non riesco a prenderli piu......in pratica mi manca tutto il pacchetto mediaset 1

Per il resto dei pacchetti tutto ok!!!!!

aggiungo che la perdita dei canali è avvenuta in contemporanea all'attivazione di un mux contenente un canale locale

Benvenuto tra noi.
Ti posso assicurare che il mux mds1 non ha mai smesso di funzionare,perchè io lo ricevo perfettamente, ti ricordo che il canale è h2.
Non è che ricevi da un'altro sito?
Come ti chide il caro AG-BRASC, che saluto ,di dove sei?

Io sono della provincia di enna (PIAZZA ARMERINA), le mie antenne sono in direzione Monte lauro, ho perso i canali a dicembre e adesso che faccio???!!

Che vuol dire H2???

il decoder che uso è un ican 1900T

Ho telefonato a mediaset premium mi hanno detto che da parte loro è tutto ok, mi hanno fatto notare che mi mancano anche i canali EXTRA e STEEL +1, l'operatore ha insistito che il problema riguarda la mia antenna, io ne dubito visto che prima li prendevo liberamente....

Mi sa che devo salire sul tetto e vedere se è successo qualche cosa alla mia antenna voi che ne pensate???

pitone81 ha scritto:
aggiungo che la perdita dei canali è avvenuta in contemporanea all'attivazione di un mux contenente un canale locale
Riesci a capire dal menù del decoder, su quale canale ricevi il mux di cui hai il sospetto?

pitone81 ha scritto:
Io sono della provincia di enna (PIAZZA ARMERINA), le mie antenne sono in direzione Monte lauro, ho perso i canali a dicembre e adesso che faccio???!!

Che vuol dire H2???

il decoder che uso è un ican 1900T
H2 è il canale dove trasmette premium da M. Lauro che corrisponde al ch 10 sul tuo dec.
Quindi dovresti controllare l'antenna VHF (quella con cui ricevi RAI 1 analogico sul ch F ).

Io sostengo nel dire che l'apparecchio in questione non credo abbia qualcosa di particolare; se, invece, qualche bouquet si è insediato vicino alla frequenza di Mediaset allora tutto è possibile.

Poi un dubbio che mi assale è che l'I-CAN 1900T è quasi uguale al famoso 3000 e se ricordo bene nel VHF mancano i canali H1 e H2 (rispettivamente canali 11 e 12).

E' così o no???

ho visto che le frequenze vicine tra loro sono

raiuno 210,25
azzurra tv 217,25
mds1 226,5

essendo che raiuno e azzurra tv li prendo bene non penso proprio sia questione di antenna.... mi incuriosisce il discorso del decoder.

Attendo vostre notizie

ho visto che dal canale 5 al 12 freq. 184 - 212 mi dice manca segnale, il canale 13 freq. 219 ho segnale al 14 freq. 226 manca segnale dove appunto ci sono i calcio......

ecco il mio impianto

larga banda
logaritmica
10F2734 fracarro (altra antenna)
amplificatore a palo
alimentatore da 120ma

puo essere che manca qualche antenna per le altre freq.??????

hai problemi sulla vhf perchè se non c'è segnale proprio vuol dire che non passa nulla,curiosità cosa vedi in analogico sulla banda vhf

pitone81 ha scritto:
ho visto che dal canale 5 al 12 freq. 184 - 212 mi dice manca segnale, il canale 13 freq. 219 ho segnale al 14 freq. 226 manca segnale dove appunto ci sono i calcio......

ecco il mio impianto

larga banda
logaritmica
10F2734 fracarro (altra antenna)
amplificatore a palo
alimentatore da 120ma

puo essere che manca qualche antenna per le altre freq.??????

Metti un antenna H2 VHF tipo Televes 1065 ( 5-12 ) con circa 10 dB di guadagno.

pitone81 ha scritto:
ho visto che le frequenze vicine tra loro sono

raiuno 210,25
azzurra tv 217,25
mds1 226,5

essendo che raiuno e azzurra tv li prendo bene non penso proprio sia questione di antenna.... mi incuriosisce il discorso del decoder.

Attendo vostre notizie
Ma hai avuto peoblemi quando azzurra tv ha acceso il canale h1?
Perchè ,il sospetto che sia questa a procurarti dei problemi è possibile.
Ho saputo oggi che spegnevano il loro trasmettitore ......forse hanno capito che qualcosa non andava.
Puoi confermare se adesso vedi premium?

Ultima modifica:
provato in analogico e nella banda vhf prendo rai1 abbastanza bene

Azzurra tv ancora è attivo ho mandato una mail 3 giorni fà, ma ancora non ho ricevuto una risposta....... non so se è una coincidenza o no ma attivato lui ho perso il pacchetto mds1

Ecco le mie soluzioni.

Domani andrò da un mio vicino di casa con il mio decoder farò la sintonizzazione e vedo che ottengo........ stesso impianto stesso orientamento

Se il risultato sarà positivo mi sà che comprerò l'antenna che mi ha suggerito LANUS.

pitone81 ha scritto:
provato in analogico e nella banda vhf prendo rai1 abbastanza bene

Azzurra tv ancora è attivo ho mandato una mail 3 giorni fà, ma ancora non ho ricevuto una risposta....... non so se è una coincidenza o no ma attivato lui ho perso il pacchetto mds1

Ecco le mie soluzioni.

Domani andrò da un mio vicino di casa con il mio decoder farò la sintonizzazione e vedo che ottengo........ stesso impianto stesso orientamento

Se il risultato sarà positivo mi sà che comprerò l'antenna che mi ha suggerito LANUS.
Bene...facci sapere.

risolto il problema....

hannno staccato il pacchetto AZZURRA TV e in automatico ho agganciato il pacchetto mds1.

Ringrazio tutti e buon campionato........

Ma Azzurra TV su quale canale ha acceso il suo bouquet, da quale postazione e in quale polarizzazione???

Indietro
Alto Basso